Sono state approvate ieri dal Consiglio Regionale della Campania modifiche alla legge che istituisce lo psicologo scolastico.
La proposta di legge – come ha spiegato la Presidente della VI Commissione Bruna Fiola (Pd). – si è resa necessaria a seguito del rilievo del Ministero dell’Istruzione e del Merito al fine di ulteriormente specificare che l’istituzione del servizio di psicologia scolastica in Campania avviene nel rispetto del principio dell’autonomia scolastica e delle norme generali in materia di istruzione.
Particolarmente soddisfatto il consigliere regionale di Italia Viva Francesco Iovino che era stato tra i firmatari della proposta di legge
“In Regione Campania è stata approvata la Legge che istituisce il ruolo dello Psicologo Scolastico. Si compie un passo significativo per il benessere degli studenti e mira a garantirgli un supporto essenziale, tramite un sostegno emotivo e psicologico, promuovendo altresì un ambiente scolastico più sano e favorevole all’apprendimento“, ha commentato il consigliere Iovino a margine del voto in consiglio regionale.
“Quest’ iniziativa riflette l’impegno della Regione Campania nel promuovere una formazione di qualità, inclusiva e orientata al benessere degli studenti. L’approvazione di questa Legge è il risultato di un lavoro del Gruppo consiliare di Italia Viva e della determinazione di coloro che riconoscono l’importanza di investire nelle risorse umane per garantire un futuro migliore per i giovani della Campania. Un grande passo in avanti nel campo dell’istruzione e garantisce un accesso equo ai servizi psicologici di alta qualità nelle scuole”, ha concluso Iovino.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…