A cchi te parla e nun te tene mente, aspiettate â ’ntrasatta ’o tradimento.: il proverbio del 5 agosto

A cchi te parla e nun te tene mente, aspiettate â ’ntrasatta ’o tradimento.: è questo il proverbio di oggi 5 agosto.

Andiamo a scoprire qual è il significato del detto e perché è così tanto amato dalle persone.
A chi non sarà capitato nella vita di dire almeno una volta “A cchi te parla e nun te tene mente, aspiettate â ’ntrasatta ’o tradimento.”?
La traduzione e il significato del detto sono abbastanza chiari:
Chi è falso o un traditore parla spesso senza guardare il suo interlocutore.

dalla pagina Facebook NapoliCentroStorico – Proverbi e Tradizioni

Accadde oggi

1974 – Nasce TMC (antenata di La7) (77 anni fa): In principio era solo la RAI e il monopolio televisivo statale. Prima che il mercato delle frequenze venisse liberalizzato, l’alternativa era rappresentata dalle emittenti locali “libere” (dalla copertura molto limitata) oppure dalle televisioni estere in lingua italiana, il cui segnale era abbastanza potente da essere captato in Italia. Tra queste ultime, Telemontecarlo (TMC) ebbe il maggior seguito e successo.

1914 – Arriva il semaforo elettrico (178 anni fa): Sono le cinque del pomeriggio a Cleveland (Ohio) e una folla di autorità, forze dell’ordine, giornalisti e curiosi si raduna all’incrocio tra la East 105th Street e la Euclid Avenue, per assistere all’inaugurazione di un nuovo strumento per regolare il traffico urbano.

Nati:

1930 – Neil Armstrong (92 anni fa): Nato a Wapakoneta, nella parte ovest dell’Ohio, Neil Alden Armstrong è stato un astronauta e pilota aeronautico.

1850 – Guy De Maupassant (172 anni fa): Nato a Tourville-sur-Arques, nell’Alta Normandia (Francia), fu una delle figure letterarie di spicco della seconda metà dell’Ottocento.

1985 – Annalisa Scarrone (37 anni fa): Nata a Savona, è una cantautrice italiana nota con il nome d’arte di Annalisa.