Lutto in Costiera: se n’è andato Claudio Proto, icona della Torre Normanna

Si è spento nella giornata di ieri Claudio Proto. Icona della ristorazione, padre esemplare e amico, ha speso la sua vita per il prossimo e il proprio territorio. Domani i funerali. Il saluto della famiglia e dei nipoti.

Una vita profusa tra lavoro e famiglia. Amore per il territorio e radici. Ancorato a quei valori, fari di un’esistenza vissuta all’ombra dei riflettori che pur sempre illuminavano il suo operato. Ma che, con la discrezione dei giganti, ha sempre preferito lasciare ad altri.

Ci ha lasciati un’icona della ristorazione Costiera. Si è spento nella giornata di ieri Claudio Proto, genio di grandi insegne del territorio. Come la Torre Normanna a Maiori, dove il suo nome è inciso sulla pietra. In compagnia della moglie Carlotta, inoltre, ha assistito ai successi dei suoi quattro figli, Luigi, Daniele, Ivano e Massimo, nel settore fine dining – ristorazione di qualità – in Costiera Amalfitana.

Oggi lo ricorda con grande affetto l’intera comunità costiera ma non solo. Prole e nipoti, amici e conoscenti, ai quali anche attraverso un semplice saluto riservava parole al miele e consigli utili per prendere alla leggera anche la più banale quotidianità.

Ciao Papá, non esistono parole per ringraziarti per tutto ciò che hai fatto per noi. Porteremo avanti con unione ogni tuo insegnamento“, così i figli attraverso la pagina ufficiale Facebook della Torre Normanna di Maiori.

Il rito funebre si svolgerà nella giornata di domani, sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 15 e 30 nella Basilica di Santa Trofimena a Minori.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago