Sarà l’associazione Millenium a gestire e coordinare le attività di protezione civile e tutela del territorio di Amalfi fino al 2024. L’ente riconosce all’organizzazione un contribuito annuo pari a 16mila euro da erogare in quattro soluzioni.
È la prima associazione di volontariato impegnata nelle attività di Protezione Civile in Costa d’Amalfi. Sarà la Millenium del presidente Vincenzo Oddo a gestire le attività di assistenza sul territorio. La Onlus, sorta all’alba del terzo millennio nella piccola frazione di Pogerola, può contare sul supporto di decine di volontari che donano il proprio tempo e la propria energia per la collettività e tutela del territorio.
La Pa Millenium Amalfi ha stipulato, negli anni, diverse convenzioni per le attività di protezione civile con i comuni della Costiera Amalfitana quali Conca dei Marini, Scala, Minori, Ravello e con la Comunità Montana Monti Lattari. Attive le collaborazioni con le AsdMovicost, Pigellule, Circolo canottieri Amalfitano, Miramare e Club Unesco.
A partire dal 2016 la Millenium ha preso parte al Gemellaggio fra le Pubbliche Assistenze di Pisa, Genova, Venezia ed Amalfi nell’ambito della Regata Storica delle quattro Repubbliche Marinare.
La convenzione con Amalfi, già attiva, è stata rinnovata con un maggior contributo di spesa a causa del forte incremento del carburante e delle materie prime.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…