Territorio

Linea Amalfi-Ravello-Scala: prorogato fino al 15 Ottobre il servizio navetta con minibus

Saranno prorogati fino a metà ottobre i servizi di trasporto straordinario a mezzo minibus del vettore privato Riccitelli sulla linea Amalfi-Ravello-Scala gestita in via ordinaria dalla Sita Sud.

Lo ha stabilito, come reso noto dal Comune di Ravello attraverso i suoi canali social istituzionali, la Regione Campania, agli esiti del sopralluogo effettuato dal Ctu della Procura di Salerno, lo scorso 27 settembre, sulla possibilità di riapertura in tempi brevi della strada Ravello-Castiglione al transito degli autobus superiori agli 8 metri, e su sollecitazione dei sindaci di Ravello e di Scala.

L’utilizzo di minibus, sin dai giorni immediatamente successivi alla riapertura della ex SS 373 Ravello-Castiglione dopo la tragedia di Cigliano dell’8 Maggio scorso, è stato fondamentale per poter garantire, durante l’intero corso della stagione estiva, il trasporto per turisti, residenti e pendolari in modo capillare, alleviando i disagi per l’utenza.

Visto il perdurare del restringimento – parte della carreggiata che insiste lungo il tornante di Cigliano resta ancora sotto sequestro e, quindi, chiusa alla circolazione veicolare, si è optato per la necessaria e doverosa proroga del servizio, nell’attesa che (si auspica in tempi brevi) si possa procedere alla regolare riapertura del tratto di strada, rendendolo transitabile anche ai mezzi di lunghezza superiore agli 8 metri, contrariamente a quanto accade da oltre quattro mesi a questa parte.

Ringraziamo il presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone – hanno dichiarato i primi cittadini di Ravello e Scala Paolo Vuilleumier e Ivana Bottone – per avere accolto la nostra richiesta, nell’interesse delle nostre comunità”.

Erano stati, infatti, proprio i sindaci di Scala e Ravello a chiedere congiuntamente la proroga del servizio: una richiesta, quest’ultima, che si era accompagnata a quella di allargamento della sede stradale.

Palazzo Sant’Agostino avrebbe già prenotato le risorse economiche per consentire di ricostruire in sicurezza le protezioni: questo potrà essere possibile soltanto una volta che l’area sarà dissequestrata.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago