Arriva dall’ospedale Santobono di Napoli una bellissima storia che riguarda un bambino e la dottoressa che lo ha in cura.
Proprio nell’ospedale napoletano tra le eccellenze d’Italia, un piccolo paziente di pediatria si è fatto coraggio e, con tanto di anello, ha chiesto a una dottoressa di sposarlo.
La scena della proposta di matrimonio è stata ripresa con un cellulare ed è poi stata diffusa via social dalla Fondazione Santobono Pausilipon. Nel video si vede il piccolo raggiungere la sua amata dottoressa mentre in sottofondo si canta la marcia nunziale.
Il bimbo entra quindi nella stanza con una rosa rossa e va verso l’emozionata dottoressa. “Solo amicizia?” chiede, ma il bimbo replica: è proprio una proposta di matrimonio. E così la dottoressa si sfila la fede e il bimbo le mette al dito l’anello che le ha appena regalato.
“Capita, ogni tanto, che in ospedale nascano amori veri e profondi e capita che questi amori si trasformino in un impegno serio e duraturo nel tempo – scrive la Fondazione sulla propria pagina Facebook– e quella tra il nostro piccolo e dolcissimo Ciro e la dottoressa che lo ha in cura, la bella e bravissima Simona Vetrella è, senza dubbio, una vera storia d’amore degna del più romantico dei gesti: una proposta di matrimonio con tanto di anello e bouquet di fiori. Perché l’amore si manifesta spesso in forme diverse ma, alla fine, è sempre quello che fa battere forte il cuore, ad ogni età. E perché “cura” vuol dire sempre amore e questa storia così bella e delicata tra la nostra dottoressa ed un suo piccolo paziente ne è perfetta testimonianza”.
