Site icon AmalfiNotizie.it

Positano. Primo soccorso a Nocelle e idroambulanza, domenica la presentazione del progetto “Estate Sicura”

Positano

Positano. Primo soccorso infermieristico a Nocelle e idroambulanza sulle spiagge di Positano a partire dagli inizi di giugno e per tutta la stagione estiva: Comune  ed Asl presentano il progetto “Estate Sicura”. L’iniziativa, che si rinnova anche quest’anno, prevede il potenziamento dei servizi sanitari sul territorio.

Un’intesa, quella stipulata tra il primo cittadino di Positano Giuseppe Guida ed il Direttore Generale dell’Asl di Salerno Gennaro Sosto, che nasce a partire da un grande lavoro di sinergia finalizzato a garantire maggiore sicurezza sia ai residenti a Positano che ai tanti ospiti che affolleranno la città verticale nei prossimi mesi.

Il progetto sarà presentato domenica 2 Giugno, festa della Repubblica, dal sindaco di Positano e dal numero uno dell’azienda sanitaria salernitana, che illustreranno alla cittadinanza le novità per l’estate ormai imminente, presso l’ufficio del turismo ‘L.Vespoli’ di Positano, a partire dalle 18.

A partire dal presidio infermieristico nella frazione di Nocelle per il sentiero degli dei – postazione già operativa e che sta già dando i suoi risultati in termini di interventi – nei mesi estivi, poi, nella rada di Positano sarà attivato (a partire da giugno) il servizio di idroambulanza, con un’equipe sanitaria sempre pronta a coprire le emergenze nei luoghi raggiungibili via mare.

Il progetto, tuttavia, si estenderà anche oltre le sue due attività principali: presso la pinacoteca civica, infatti, la presenza degli infermieri garantirà assistenza per i piccoli interventi oltre che ai tanti avventori della spiaggia cittadina. Il tutto avrà ricadute positive anche per il 118: l’ambulanza, infatti, sarà utilizzata soltanto per gli interventi più gravi contribuendo, così, a migliorare complessivamente i servizi offerti all’utenza.

Exit mobile version