Siamo alle porte di una delle feste più amate dai bambini, la notte di Halloween, fino a qualche anno fa questa tradizione era prettamente americana ma oggi si è diffusa anche in Italia.
In molti amano preparare per questa occasione, dolciumi vari per organizzare il classico dolcetto o scherzetto; per questo motivo vi annunciamo che la ricetta di oggi puo essere realizzata anche in monoporzioni; avvalendovi dell’aiuto degli stampini da muffin.
L’alimento principale per questa ricetta è la zucca, una verdura dal sapore molto delicato che può essere perfetta per preparazioni sia dolci che salate. Scopriamo insieme come realizzare una gustosissima torta di zucca e cioccolato.
Per prima cosa lavate e pulite la zucca ed in seguito tagliatela a cubettini, lasciatela poi cuocere a vapore per una ventina di minuti.
A questo punto scolatela per bene e frullatela con l’aiuto di un mixer da cucina.
Versatela in una ciotola e aggiungete lo zucchero, l’olio, la cannella, lo zenzero, le uova e un pizzico di sale. Amalgamate il tutto per qualche minuto.
A questo punto unite la farina a manciate continuando a mescolare con le fruste elettriche, in ultimo aggiungete il lievito per dolci e le gocce di cioccolato.
Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella del diametro di 22-24 centimetri con il bordo alto e versate l’impasto al suo interno. Lasciate cuocere in forno statico a 175 gradi per 45 minuti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…