Musica d’autore, teatro, cultura, arte: questo il filo conduttore del programma estivo di eventi a Vietri Sul Mare, presentato questa mattina nella conferenza stampa tenutasi nell’aula consiliare della città della ceramica.

Il sindaco Giovanni De Simone, insieme alla consigliera delegata al Turismo ed allo Spettacolo Annalaura Raimondi ed al professor Luigi Avallone hanno presentato alla cittadinanza gli elementi principali di un cartellone ricco ed articolato, che coinvolgerà tutti i borghi del centro porta della Divina.

La partenza è prevista, non a caso, proprio alla vigilia del Solstizio d’Estate, con uno spettacolo musicale alla Marina, il 20 Giugno, nei pressi del Molo di attracco dei traghetti.

Kermesse punta di diamante del cartellone estivo sarà, invece, Vietri in Scena, che partirà il 5 Luglio con la Fanfara dei Bersaglieri. Ma non mancheranno anche altri appuntamenti importanti come il Premio Albori e – si auspica – il grande ritorno del Premio Charlot alla Marina.

La stagione turistica è già iniziata, ma non ci siamo mai fermati abbiamo la costanza di fare oltre centoquaranta eventi all’anno. Vietri va avanti e guarda sempre al futuro cercando di destagionalizzare l’offerta turistica – ha dichiarato il primo cittadino di Vietri Sul Mare Giovanni De Simone a margine della conferenza stampa di questa mattina – Cerchiamo sempre di dare il meglio anche grazie ad Annalaura Raimondi e Luigi Avallone che segue da anni il nostro cartellone“.

De Simone ha aggiunto che il programma sarà all’insegna di “eventi, spettacoli, serate importanti sia a Marina che in Villa Comunale all’insegna del teatro con partenza il 5 Luglio con la fanfara dei Bersaglieri”.

“Abbiamo coinvolto le associazioni del territorio – ha concluso il primo cittadino – e ripreso definitivamente alcuni eventi che erano stati sospesi durante il Covid. Grande è stata anche la collaborazione con la Proloco, con l’obiettivo di creare un’offerta completa non solo per i nostri turisti ma anche per i nostri concittadini che con il caldo soprattutto amano camminare per le nostre strade e godersi la nostra città“.

Concetti, questi ultimi, ribaditi a margine della conferenza stampa anche dalla consigliera delegata agli eventi Annalaura Raimondi.

Finalmente presentiamo il cartellone della kermesse estiva: sarà un cartellone ricco di eventi che spaziano dalla musica al teatro, all’interno di tutto il territorio comunale per coinvolgere non soltanto i tanti turisti anche gli stessi cittadini vietresi che potranno così godere di serate ricche di eventi – ha commentato la RaimondiIl premio Albori è un qualcosa che presentiamo con orgoglio, per questo svilupperemo un’apposita conferenza stampa. Siamo ancora in itinere, stiamo ultimando gli accordi per un ritorno del premio Charlot che quest’anno dovrebbe fare tappa a Vietri avendo, in particolare, la Marina come protagonista“.

E’ la prosecuzione degli eventi invernali che abbiamo portato avanti quest’anno – ha concluso il professor Luigi Avallone che da anni cura il cartellone di eventi della città della ceramica, che è in continuo sviluppo e miglioramento – Ne sono sessanta, all’insegna di musica, danza, teatro, concorsi di bellezza, di voce, sfilate di moda e, in generale, eventi per tutti i gusti. Tra quelli di maggiore spicco c’è senz’altro Vietri in Scena, che quest’anno inaugura nuovamente“.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata la locandina completa con tutti gli appuntamenti, oggi visionabili nella delibera sottostante.

Delibera_Eventi_Vietri