Un cuore, infinite emozioni. È il motto del Natale a Maiori. La città della Costa d’Amalfi si prepara ad accogliere le festività con una serie di eventi collaterali che faranno da sfondo a quel focolare domestico che si ritrova a ogni tramonto dell’annualità.

Un cartellone carico di significato, di calore, di sentimento. Il programma natalizio concerne spettacoli teatrali, concerti, esibizioni e mostre per tutti i gusti con accesso gratuito.

Si parte l’otto dicembre con l’accensione dell’albero di Natale solidale addobbato con le Palline del Cuore a cura dell’Associazione Olas de Espernaza per la Bolivia Odv e l’inaugurazione del percorso Visioni d’eterno di videoproiezioni architetturali sulle facciate di tutte le chiese di Maiori e delle sue frazioni e del Palazzo Mezzacapo.

Il susseguirsi di eventi sarà scandito dalla presenza di tre big del panorama italiano. Parliamo di Dodi Battaglia, Tania Di Giorgio e Massimiliano Gallo. Gli ospiti offriranno performance musicali e spettacoli unici.

Tanto divertimento per i bambini. Lunga è la serie di iniziative: tanta musica per gli amanti del ritmo nella Tendostruttura che verrà allestita nel Porto di Maiori fino all’edizione 2023 del Gran Carnevale Maiorese.

Non mancheranno gli appuntamenti cardini del Natale, con le sfilate dei gruppi folk, tombolate divertenti, eccezionali commedie e spettacoli teatrali che si fonderanno con gli appuntamenti religiosi e le esposizioni dell’arte presepiale per ricordare il vero senso della festività natalizia.

Questo il programma completo diffuso dall’ente comunale.

locandina