Site icon AmalfiNotizie.it

Progetto “Sport e Periferie”, Cetara beneficiaria di 350mila euro

Ancora un finanziamento per il borgo di Cetara beneficiaria di fondi per il campetto sportivo di Via Vieschi.

Il finanziamento è stato concesso al Comune di Cetara dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il bando “Sport e Periferie” emesso lo scorso anno. Al borgo costiero la somma di 365.287,98 €.

Il bando “Sport e Periferie” ha per oggetto l’individuazione di interventi da finanziare per la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; la diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; il completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Gli obiettivi principali sono la riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva.

“Questo finanziamento, in modo particolare, mi rende allo stesso tempo felice ed orgoglioso poiché è la prima volta che il Comune di Cetara riceve un finanziamento direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – ha riferito il sindaco Fortunato Della Monica-. È sicuramente una tappa importante nella storia del nostro comune e un incentivo ad impegnarsi sempre di più nel lavoro per il miglioramento del nostro amato paese e della vita di tutti i suoi cittadini”.

Exit mobile version