Anche in Costiera Amalfitana, e precisamente a Scala, si inizia a sentire aria di elezioni amministrative. Nella Divina, infatti, sono chiamati alle urne i soli elettori del borgo più antico del territorio per rinnovare la giunta comunale.

Il sindaco uscente Luigi Mansi non potrà più candidarsi a causa del limite fissato a tre mandati: Mansi andrà però a rimpinguare la lista dei candidati consiglieri che appoggiano la candidata a sindaco Ivana Bottone con la sua lista “Scala che cambia”.

Se in un primo momento i rumors parlavano di una sola lista elettorale a Scala, appunto quella della Bottone, arriva l’ufficialità di una seconda lista, quella del “Progetto Scala” che, in una nota diffusa alla stampa, fa sapere che non lascia la contesa amministrativa del paese più antico della Costa d Amalfi.

“Da oggi ufficialmente possiamo annunciare che saremo in campo alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio”, queste le parole del candidato a Sindaco Antonio Ferrigno che annuncia una squadra quasi del tutto rinnovata. Confermati i consiglieri uscenti Apicella Gerardo e Bottone Massimiliano, affiancati da Mattia Esposito, già candidato alle scorse elezioni.

Saranno invece ben 6 le new entry che faranno parte della compagine: Marco Aquila, Maria Maddalena (detta Marilena) Bonito, Francesco Cuomo, Trofimena Forino (detta Mena), Federica Mansi e Sasha Mostaccioli. Un squadra affiatata e compatta, si legge nella nota stampa, che farà del gruppo la sua principale forza e l’elemento trainante di una campagna elettorale che si preannuncia molto agguerrita.

Le due liste saranno presentate entro sabato agli uffici competenti entro il limite stabilito delle 11.00, pena l’esclusione dalla corsa elettorale. Alle urne, come riferito ad inizio articolo, si andrà domenica 14 e lunedì 15 maggio.

C’è dunque grande fermento a Scala per la notizia della seconda lista del “Progetto Scala”. Entrambe le liste si contenderanno la “salita al potere” di uno dei borghi della Costa d’Amalfi più affascinanti sotto il profilo storico ma anche sotto l’aspetto turistico dal momento che il borgo attira gli amanti del trekking e della sentieristica.