Procida tra le 25 migliori destinazioni al mondo da visitare nel 2022 per National Geographic

National Geographic, tra le più importanti riviste di turismo, ha inserito Procida, unica meta italiana, tra i venticinque posti del mondo da visitare nel 2022.

L’isola di Procida, secondo il magazine americano, è un luogo dove si può compiere un “viaggio straordinario”, ricco di storia, cultura e identità.

L’isola del Napoletano, conosciuta come l’isola dalle case colorate, continua ad incantare il mondo intero con il suo patrimonio culturale e paesaggistico senza rivali. Procida è stata anche nominata Capitale della cultura 2022.

Procida, l’omaggio di Nationa Geographic

Di qui l’omaggio reso dal National Geographic che la colloca tra le mete migliori al mondo per il 2022: “Connettiti con la cultura. Scelto prima della pandemia, il tema di Procida come Capitale italiana della cultura 2022 – ‘La cultura non isola’ – sembra ora particolarmente azzeccato. La città insulare, situata a 40 minuti a sud-ovest di Napoli, si avvia a trascorrere il prossimo anno sotto i riflettori per illustrare l’importanza della cultura, soprattutto in tempi di incertezza”.

Procida 2022 prevede di diffondere la programmazione culturale, tra mostre d’arte, festival e spettacoli, su 300 giorni per incoraggiare viaggi responsabili durante tutto l’anno, evitando l’afflusso massiccio di visitatori durante l’estate. Sotto i riflettori, come simbolo del tema inclusivo, è il Palazzo d’Avalos, un edificio rinascimentale trasformato in prigione, costruito nel 1500 e chiuso nel 1988. L’ex carcere, compreso il suo spazio verde, rinascerà come luogo culturale e parco urbano”.

Anche il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato il prestigioso riconoscimento ottenuto dall’isola: “National Geographic ha inserito Procida, unica meta italiana, tra i 25 posti del mondo da visitare nel 2022. Secondo il magazine americano è un luogo dove si può compiere un ‘viaggio straordinario’ ricco di storia, cultura e identità”.

Non è la prima volta che la bellezza di Procida viene esaltata dai media internazionali così come la Costa d’Amalfi o, ancora meno nello specifico, la nostra Regione Campania.