Secondo la convinzione comune, le personalità del mondo dello spettacolo, sono tutte ricche e prive di problemi. Questo pensiero, però, è solamente un’utopia, in quanto molto spesso i vip hanno grandi problemi economici alle spalle. Questo è sicuramente il caso di Luca Barbarossa, che ha recentemente affermato come non riesca arrivare alla fine del mese. Ecco quali sono state le sue parole.
Luca Barbarossa è un cantautore italiano, nato a Roma nel 1961. Fin da quando era molto giovane si esibisce in piazza per mostrare al mondo le sue doti di cantante e musicista. E’ proprio grazie a questa sua propensione che viene notato da Gianni Ravera.
Sotto l’invito di quest’ultimo, partecipa al Festival di Castrocaro e successivamente, avendo vinto la competizione, si apre per lui il mondo del Festival di Sanremo. Qui si classifica al quarto posto. Il successo non tarda a manifestarsi, in quanto Luca Barbarossa pubblicherà diversi album.
Il vero successo arriva però nel 1988, quando presenta a Sanremo la canzone L’amore rubato, che ha come fine quello di sensibilizzare le persone al tema della violenza sessuale. Nel 1992, invece, riesce a vincere l’edizione della kermesse sanremese grazie al brano Portami a ballare.
Negli ultimi anni l’uomo ha avuto la possibilità di pubblicare la raccolta dei suoi più grandi successi. E’ inoltre molto attivo in qualità di autore, motivo per cui ha composto diversi brani per personalità come Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Tosca, Paola Turci e molti altri ancora. Luca Barbarossa si è inoltre dedicato al mondo del teatro, Partecipando allo spettacolo Attenti a quei due in coppia con Neri Marcorè.
Lo ritroviamo poi alla conduzione di Radio Due Social club e successivamente in televisione, dove ha preso parte alla conduzione del programma Super club. Ha inoltre scritto un libro dal titolo Non perderti niente. Qui parla della sua vita e di tutte le esperienze che ha accumulato nel corso degli anni.
Sentimentalmente parlando, Luca Barbarossa è sposato con Ingrid Salvat, dalla quale ha avuto i figli Flavio, Margot e Valerio. È un grande mante del calcio, motivo per cui ha giocato in più di 200 partite in qualità di capocannoniere della Nazionale dei cantanti italiani.
Leggi anche: Difficoltà economiche per Luca Barbarossa: “Non riesco ad arrivare a fine mese”
Nonostante la grande esperienza accumulata, Luca Barbarossa ha fatto una confessione che ha lasciato attoniti tutti i suoi fan. Ha infatti dichiarato che ha passato dei momenti davvero tristi nel corso della sua vita, alcuni dei quali hanno inciso negativamente sulla sua esistenza.
Leggi anche: Luca Barbarossa rifiuta Un Medico in famiglia: la scelta che sorprende
Pare infatti che il cantautore, prima di diventare famoso, avesse grossi problemi economici, tanto da non riuscire nemmeno a far la spesa. Tutto questo è ricapitato dopo la gloria legata alla vittoria a Sanremo. L’uomo, infatti, non è più riuscito a produrre un brano che catturasse l’attenzione come Portami a ballare ed è quindi caduto in miseria.
Barbarossa ha infatti dichiarato che non poteva nemmeno pagare l’affitto, motivo per cui dormiva in un sacco a pelo e suonava con la sua chitarra per racimolare qualche soldo. Proprio per questo, ancora oggi teme di non avere i fondi per provvedere al proprio futuro. Per fortuna tutto è molto diverso dal passato, anche se quando ci si brucia si rimane per sempre scottati.
Fonte YouTube: Mega Poomba
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…