Quante volte vi siete chiesti se Cenerentola è esistita veramente? Spesso. Purtroppo però non c’è alcun elemento che ci possa aiutare a rispondere a questa domanda. Il personaggio di questa bellissima ragazza non è facile da definire perché da quando è comparsa la prima volta la storia, ha subìto delle trasformazioni incredibili.

Ad ogni modo, troviamo sempre una costante oltre a lei: il principe azzurro. Scopriamo chi è nella realtà il protagonista del film.

Cenerentola, la trama del film 

Questa sera, giovedì 5 gennaio 2023, andrà in onda il bellissimo film di Cenerentola. Stiamo parlando dell’adattamento del 2015 diretto da Kenneth Branagh.

Ella è una giovane ragazza che vive con il papà mercante di tessuti e orfana di madre. Quest’ultima muore anni prima per via di una malattia. Anni dopo, il papà, per dare un volto femminile alla figlia si risposa con la vedova di un suo vecchio amico, Lady Tramaine.

La donna giunge con le sue due figlie, Anastasia e Genoveffa, e apparentemente sembra gentile e dolce. Quando però il marito parte per un viaggio di lavoro, rinchiude Ella in soffitta perché gelosa della sua dolcezza e soprattutto bellezza. Quando il papà di Ella muore, la matrigna si ritrova senza denaro e licenzia tutti i membri della servitù mettendo la giovane ragazza a fare il loro lavoro.

Da questo momento la chiamerà Cenerentola. Ella ogni giorno è costretta a condurre una vita molto dura e triste e decide di scappare nella foresta. Qui, incontra il principe di cui si innamora a prima vista. Lui però decide di tenerle nascosta la sua vera identità. Kit, il nobile ragazzo, sta organizzando un ballo a corte e decide di estendere gli inviti anche alla gente comune, con la speranza di rivederla.

La matrigna riceve l’invito e spera che una delle sue due figlie possa diventare la moglie del principe così da risollevare le sorti della famiglia. Al ballo però ci vuole andare anche Ella e questo farà arrabbiare la sua matrigna. Le sorellastre le strapperanno persino il vestito per impedirglielo.

Disperata e triste incontra la fata madrina che le consentirà di andare al ballo e la trasformerà in una vera e propria principessa. L’effetto della magia però ha durata solo fino a mezza notte. Dopo diverse traversie i due riescono a sposarsi e ad amarsi, venendo apprezzati dal popolo per la bontà e onestà.

Leggi anche: Cenerentola, dove è stato girato il film: città e location

Chi è il principe azzurro di Cenerentola? 

Il principe azzurro ha sempre una grande importanza in queste favole che il più delle volte sceglie la ragazza più umile da sposare. Anche in questo caso è così. A dare il volto del nobile ragazzo della pellicola del 2015 è Richard Madden. L’attore è di origini inglesi e nasce nel 1986, più precisamente il 18 di giugno.

Leggi anche: Quanti anni ha Cenerentola nel film? La verità

L’interprete è famoso non solo in televisione, ma anche al cinema e a teatro. Grazie ad alcuni film e serie tv è diventato molto famoso. Tra questi possiamo menzionare Il Trono di spade in cui veste i panni di Robb Stark, il Principe azzurro in Cenerentola e nella serie tv I Medici interpreta Cosimo de Medici.

Change privacy settings
×