Primo week end d’estate in Costiera Amalfitana tra sole e spiagge prese d’assalto / Video

Foto di Angelo Anastasio

Finalmente lo possiamo dire: è iniziata ufficialmente l’estate! Sono stati tanti i turisti che in questo primo fine settimana della bella stagione hanno scelto la Costiera Amalfitana per un bagno fuori porta o per una gita tra i nostri splendidi borghi.

Già da questa mattina, prima di mezzogiorno, i parcheggi dei nostri paesi si sono riempiti accogliendo macchine dalle quali sono scesi bambini festosi ed adulti contenti di aver trovato i ltanto agognato posto auto in uno dei posto più belli al mondo.

Spiagge ovviamente prese d’assalto: gli stabilimenti balneari hanno aperto i loro variopinti ombrelloni e sistemato le sdraio per andare incontro alle esigenze dei vacanzieri che, in men che non si dica, si sono tuffati in mare per rinfrescarsi dalla calura di questa prima domenica d’estate.

Foto di Angelo Anastasio

Il Collegio 4: ecco chi sono tutti gli studenti e professori del programma Rai...

Questa sera prenderà il via Il Collegio 4 il programma che nelle scorse stagioni ha avuto un grande successo e trasmesso in prima serata su...

E chi non ha scelto il mare ha preggerito visitare i nostri borghi e i nostri monumenti gustandosi una bella granita al limone o un gelato. E tra un morso e l’altro è partito anche lo shopping alla ricerca del souvenir più bello da regalare ad amici e parenti.

Chi invece ha preferito venire in Costiera via mare, optando per una saggia decisione, ha potuto ammirare da lontano tutta la bellezza della nostra costa incastonata tra i monti che terminano direttamente in mare. E sa da una parte il traffico veicolare è stato piuttosto sostenuto senza particolari criticità, anche il traffico via mare ha fatto registrare una cospicua presenza di motoscafi e barche.

Insomma prima giornata d’estate in Costiera Amalfitana assolutamente da valutare con un pollice all’insù!