Prima nave da crociera ad Amalfi, è l’extralusso dell’Oceania Cruises

Eccola la prima nave da crociera nelle acque di Amalfi. Fa capo all’Oceania Cruises, compagnia di navigazione a stelle e strisce facente parte del gruppo Norwegian Cruise Line, la “Marina” che domina la scena nel golfo costiero. L’ammiraglia del gruppo rappresenta un vero e proprio riferimento nel mondo delle crociere di lusso.

L’imbarcazione del gruppo nordeuropeo fa eco ad altri grandi giganti dell’oceano che negli anni hanno fatto tappa nel comune di Amalfi. Al tramonto del 2021 arrivò l’Azamara Quest dell’armatore messicano Rodrigo de la Pena, mentre – sempre rimanendo agli ultimi dodici mesi – non è passato inosservato l’arrivo de Le Bellot, una delle se navi da crociera della Compagnie du Ponant, destinata ai viaggi nel nord Europa.

Nel 2019 Amalfi è entrata nel circuito della zona occidentale del mediterraneo interessata dalle tratte delle maggiori compagnie mondiali come le già citate Azamara e Oceania, ma anche Princess, Seabourn e Silversea Cruises. Queste attraccano nel porto di Amalfi per una giornata o anche tutta la notte, offrendo ai passeggeri l’opportunità di visitare la Costiera Amalfitana e le meraviglie limitrofe.

L’arrivo di flussi turistici alle porte della stagione estiva non è altro che un messaggio di speranza per le attività commerciali che costellano la Divina. Dopo due anni nei quali la situazione epidemiologica ha paralizzato l’arrivo di turisti sul territorio amalfitano, una boccata d’ossigeno emotiva per questo scorcio d’Italia, che prova a rialzarsi anche ammirando un gigante dell’oceano tra cielo e mare.