Prima domenica di maggio in Costiera Amalfitana tra tuffi al mare e primi turisti

Prime piccole prove tecniche d’estate in Costiera Amalfitana che in questa prima domenica di maggio ritorna a vedere i turisti.

Complice la giornata di sole, sono stati in molti quelli che si sono concessi una gita fuori porta dopo la deludente giornata di ieri, 1° maggio, sotto la pioggia.

E così, finalmente, le piazze dei nostri splendidi borghi e cittadine sono tornati a vedere qualche faccia nuova dopo le restrizioni Covid che ci hanno accompagnato dal mese di marzo fino a domenica scorsa.

Chi è Aka7even: età, lavoro e carriera del cantante del serale di Amici

Aka7even è uno dei cantanti protagonisti del serale di "Amici" di Maria De Filippi. Chi è Aka7even: età, lavoro e carriera del cantante del serale...

Chi si è concesso una passeggiata, chi la visita ai nostri monumenti, chi il pranzo al ristorante e chi un gelato, rigorosamente al limone, mentre passeggiava tra i negozi, riaperti anch’essi già in zona arancione.

Altri si sono riversati sulla spiaggia per approfittare della prima tintarella di maggio, i più coraggiosi, date le temperature non proprio estive,non si sono negati nemmeno un tuffo al mare.

Al momento si registra qualche piccola criticità legata al traffico di rietro con qualche coda a Maiori sia in direzione Amalfi che in direzione Salerno.

Insomma questa prima domenica di maggio sembra essere davvero il primo timido banco di prova verso la nuova stagione estiva che, speriamo, veda un ulteriore calo dei contagi con conseguente allentamento delle restrizioni anti Covid.