Ultime Notizie

Prima di pranzo dovresti mangiare questo cibo per calmare la fame

Mangiare sano ed equilibrato vuol dire riuscire a portare avanti un’alimentazione variegata, in modo che al nostro organismo non manchino tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno per funzionare al meglio. Capita che a volte a pranzo e a cena si arrivi con un certo appetito, a volte eccessivo e che quindi non ci si riesca bene a moderare.

Infatti uno dei segreti per una buona alimentazione è quello di mangiare di tutto, ma a piccole porzioni. Se vogliamo rimanere in forma, non è proprio salutare il principio di mangiare abbondantemente, per cui dovremmo adottare delle piccole strategie che ci possono dare una mano d’aiuto.

Ecco che cosa mangiare per non arrivare affamati a pranzo

Gli esperti raccomandano di inserire nella dieta di ogni giorno anche le verdure, molto importanti per il benessere del nostro corpo. Ma se vogliamo veramente calmare la fame, grazie anche all’apporto di fibre, secondo i nutrizionisti, potremmo rivolgerci ad un ortaggio in particolare.

Si tratta del ravanello. È ottimo da mangiare anche come spuntino. Di solito viene consumato crudo, ma andrebbe bene anche cotto, soprattutto se prepariamo delle ricette vegane.

Mangiando questo alimento poco calorico prima di cena o prima di pranzo, possiamo calmare la fame e quindi evitare di mangiare troppo nei pasti principali, cercando di rimanere in forma.

Leggi anche: Mangiare le mele rapidamente non fa bene: ecco cosa succede

Le proprietà benefiche del ravanello

Non sono mangeremo di meno a pranzo e a cena, ma, introducendo il ravanello nel nostro regime alimentare quotidiano, possiamo beneficiare anche di molte proprietà utili.

Leggi anche: La cagnolina Piglet ipovedente e sorda che ha scoperto la felicità

Per esempio il ravanello è ricco di vitamina C, che ci aiuta ad aumentare le difese immunitarie e combatte le infiammazioni. Inoltre abbonda di vitamina B, che garantisce il metabolismo, e di potassio, che potrebbe proteggere la salute dell’apparato cardiovascolare.

Poiché è ricco di fibre, svolge anche un’azione leggermente lassativa, che si rivela ottima per regolarizzare il transito del cibo nell’intestino.

Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

15 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago