Site icon AmalfiNotizie.it

Prima di partire per le vacanze non dovresti mangiare questi cibi

cibi dolce

Pixabay

Consideriamo che le vacanze corrispondono sicuramente ad un periodo in cui ci possiamo rilassare, sperimentando importanti sensazioni di benessere a livello psicofisico. Lo sappiamo benissimo prima di metterci in viaggio che possiamo sentirci meglio.

Tuttavia non dobbiamo dimenticare che il periodo di assenza da casa coincide anche con un cambiamento delle abitudini e quindi tutto ciò potrebbe corrispondere ad una fase di riequilibrio dell’organismo. Per questo stiamo attenti soprattutto all’alimentazione, avendo cura di mangiare sano per evitare eventuali problemi di salute che potrebbero rovinare la nostra vacanza.

Quali cibi non si dovrebbero mai mangiare prima di partire

In particolare gli esperti indicano alcuni cibi che, prima di partire, non si dovrebbero mai mangiare. La scelta, infatti, va fatta in funzione del nuovo stile di vita che assumeremo quando saremo nel luogo di vacanza o durante il viaggio.

Specialmente se il viaggio per raggiungere le località vacanziere è molto lungo, si dovrebbe considerare la ridotta mobilità durante il trasferimento. Il fatto di muoverci poco per tante ore implica la possibilità di non riuscire a smaltire eventuali calorie in eccesso.

Ecco perché i nutrizionisti consigliano di mantenersi leggeri e di mangiare soltanto cibi facilmente digeribili. Dovremmo evitare di mangiare prima di partire specialmente alimenti grassi, eccessivamente elaborati, sughi molto conditi, cibi fritti, panini e cibi piccanti.

A livello concreto ci sono alcuni cibi che gli esperti consigliano di evitare. Oltre ai panini, che abbiamo già nominato e che spesso rappresentano la scelta di molti che non si rendono conto di quanto possano far male per un viaggio, si dovrebbero evitare anche carboidrati, come pasta e riso, che causano gonfiore e che apportano calorie che non riusciamo a smaltire durante il viaggio.

A colazione meglio evitare brioche, torte o alimenti eccessivamente abbondanti di zuccheri. E poi gli esperti raccomandano anche di evitare le bevande energetiche e anche alimenti come pomodori e cipolle, che provocano indigestione.

Meglio evitare anche le bevande a base di latte, che durante il viaggio potrebbero provocare un senso di nausea.

Leggi anche: Dopo quanti giorni di vacanza si raggiunge il picco del relax?

Quali cibi preferire prima di partire

Innanzitutto dovremmo mantenerci leggeri, come abbiamo detto precedentemente, e privilegiare cibi, come per esempio la frutta, anche per reintegrare i liquidi persi e i sali minerali.

Inoltre potrebbe essere naturalmente importante garantire la giusta quantità di acqua. Ricordiamoci che l’obiettivo principale è quello di combattere soprattutto la ritenzione idrica.

Leggi anche: La ferrovia Norfolk si ferma per un’ora e mezza: il motivo è incredibile

Per quanto riguarda la colazione, meglio scegliere cibi come per esempio le fette biscottate e la marmellata.

Exit mobile version