Previsioni Meteo Campania: piogge in arrivo e clima autunnale

L’autunno cominciato da pochi giorni farà sentire nelle prossime ore il suo effetto. Le temperature sono calate e sono previste ulteriori piogge in Campania e nel resto del sud Italia, frutto di una perturbazione proveniente dal centro Europa.

Un vortice di bassa pressione presente tra Ungheria e Cechia, nel suo movimento retrogrado, tende ad influenzare alcune regioni italiane. Come riportato dal sito de “Ilmeteo.it” attualmente si trova sulla Germania.

Già a partire da oggi sono previsti rovesci e locali temporali interessano le Marche, la Romagna e poi si estenderanno su gran parte del Sud peninsulare, specie sulle zone interne.

Ravello: in arrivo un milione di euro per la sicurezza idrogeologica di Sambuco

In arrivo un milione di euro per la salvaguardia, la sicurezza, la messa in sicurezza e la difesa idrogeologica di Sambuco, frazione di Ravello.Nei prossimi giorni...

Per quanto concerne la Campania, almeno per la giornata di oggi, non sono previste piogge, il cielo dovrebbe essere ancora limpido.

Domani, martedì 26 settembre il tempo in forte peggioramento sulla Sardegna con piogge diffuse. Qualche pioggia sul Piemonte e ancora su Marche, Abruzzo, Molise e rispettivi settori montuosi.

Da mercoledì i temporali interesseranno anche la Campania con precipitazioni sparse su gran parte del Sud, con cielo coperto. Stessa situazione anche nei successivi giorni sino al 30 di settembre.

Per quanto concerne le temperature avranno un ulteriore calo. Le minime scenderanno sensibilmente sotto i 20°C, in campania arriveranno anche a 14/15°C, le massime invece si aggireranno intorno ai 22/23°C.