“Prevenire è meglio che curare”: è sotto questo segno che l’amministrazione Comunale di Tramonti ha istituito nuove giornate per lo screening endocrinologico aperte a tutti i residenti.
Il comune, infatti, nell’ambito della tutela del diritto alla salute, ha tra i suoi obiettivi principali quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione attraverso uno stile di vita sano e un giusto approccio ai controlli medici.
In quest’ottica, grazie alla collaborazione della società “Noi Con Voi” di Cava de’ Tirreni, a partire dal prossimo mese di marzo prenderà il via una campagna di screening gratuiti, compiuti da con specialisti in svariate branche della medicina: il tutto avverrà con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione.
Il primo appuntamento è in programma sabato 4 marzo 2023: questo sarà dedicato al controllo della
tiroide ed aperto a tutta la cittadinanza.
Lo screening endocrinologico sarà completamente gratuito e si svolgerà a partire dalle 9 in Piazza
Treviso, nello spazio posto dinnanzi il Palazzo Municipale.
Per organizzare al meglio lo svolgimento dell’iniziativa ed ottimizzare i tempi di attesa, stando a quanto affermano dal Comune, risulterebbe preferibile prenotare la visita.
Sarà possibile procedere da lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo, esclusivamente dalle 9 alle 13, ai recapiti 3312664010 e 3314158274.
I volontari del Servizio Civile Universale che prestano la propria attività presso il Comune – si legge nella nota dell’amministrazione – provvederanno a prenotare la visita per il nominativo indicato e a comunicare l’orario dell’appuntamento.
Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alla presente iniziativa i cittadini potranno contattare l’Assessore alle Politiche Sociali, il dottor Paolo Campanile, al numero 3348475559.
Il mese di Marzo in Costa d’Amalfi sarà ricco di appuntamenti per la prevenzione: anche a Minori, infatti, il 6 marzo, a ridosso della Giornata Mondiale dei diritti delle donne, è previsto lo svolgimento delle “Domeniche della Salute” organizzate su iniziativa di Rotary e Distretto Turistico, con screening gratuiti in varie branche.
