Questa sera, lunedì 4 luglio 2022, andrà in onda il bellissimo film che ha fatto innamorare milioni di italiani, Pretty Woman. Un film che nonostante sia di vecchia data, non ci si stanca mai di vederlo. È incredibile e la storia è emozionante. La voglia di osare su un argomento che al tempo era visto come un tabù, ovviamente ci riferiamo alla prostituzione, lo ha reso uno dei film più famosi della televisione. Scopriamo qualcosa di più del film.
Pretty Woman, la trama
In questo meraviglioso film degli anni Novanta, troviamo due attori incredibili e ci riferiamo a Richard Gere che interpreta Edward Lewis e Julia Roberts, nei panni di Vivian. Edward è un uomo di affari il cui mestiere è quello di comprare delle compagnie in gravi difficoltà economiche, quindi vicine al fallimento, e rivenderle in piccole parti. In questo modo si garantisce un guadagno maggiore di ciò che ha speso inizialmente.
Una sera si trova sulla Hollywood Boulevard ed è in direzione Miami. Peccato che si perde e decide di chiedere indicazioni ad una giovane e bella ragazza che si trova sul ciglio della strada. Lei si chiama Vivian ed è una giovane e bella ragazza che per mantenersi gli studi si prostituisce. La giovane si offre subito di aiutarlo, ma in cambio gli chiede una somma di denaro. Lui accetta e dopo aver fatto salire in macchina Vivian, raggiungono l’albergo in cui doveva pernottare Edward.
Dopo aver trascorso la notte insieme, l’uomo rimane affascinato non solo dalla bellezza di Vivian, ma anche dalla simpatia e dalla dolcezza. Così le propone un affare: lei rimane con lui per tutta la settimana e lui le offrirà una cifra da capogiro. La giovane accetta e si troverà di fronte ad un uomo che provvederà anche al suo guardaroba.
Giorno dopo giorno e attimo dopo attimo i due si innamorano, ma le differenze sono davvero tante e dovranno affrontare diverse difficoltà. La storia è davvero bella, unica e di incredibile realizzazione e per questi motivi ci si chiede se si ispira ad una realmente accaduta.
Leggi anche: Pretty Woman, la collana che Richard Gere regala a Julia Roberts vale più di una casa
Il film Pretty Woman si ispira ad una storia vera?
Il film Pretty Woman esce nelle sale dei cinema il 13 luglio del 1990. Nonostante abbia ben 32 anni è in grado di far innamorare, sognare e incuriosire le generazioni di oggi. Pensiamo anche ad un particolare. Come ben sappiamo ormai, nella pellicola si affronta il tema della prostituzione e se per i giorni nostri non è un tabù, in quegli anni non era proprio così.
Leggi anche: Vi ricordate Sconsolata: ecco che fine ha fatto la protagonista di Zelig
I due attori principali sono due icone del cinema hollywoodiano e ci riferiamo a Richard Gere e Julia Roberts. Quest’ultima, in quegli anni, non era molto famosa ed è stata l’ultima scelta di una serie di attrici che si sono rifiutare di ricoprire questo ruolo. In molti si chiedono se il film si ispira ad una storia realmente accaduta.
La risposta è no. Pretty Woman non è tratto da una storia vera ed è frutto dell’immaginazione dei produttori. Appuntamento quindi per questa sera su Rai1 con il film Pretty Woman.
