Site icon AmalfiNotizie.it

Pretty Woman è tratto da una storia vera? In pochi lo sanno

Pretty Woman si ispira ad una storia vera?

facebook

Un grande classico del romanticismo, un film che ha incantato generazioni e generazioni di persone. Parliamo di una pellicola che ha contribuito a rendere famose personalità quali Richard Gere e Julia Roberts. Ovviamente non possiamo che riferirci al cult di Pretty Woman. Ma che cosa sappiamo sulla trama del film?  Le vicende raccontate sul grande schermo si ispirano a fatti realmente accaduti?

Pretty Woman: la trama del film

Pretty Woman è uno dei più grandi film romantici mai usciti nelle sale cinematografiche italiane e straniere. Siamo negli anni 90 quando nessuno si immaginava che un film di questo tipo ottenesse il suo marchio a fuoco nella storia. Il protagonista risponde al nome di Edward Lewis, un uomo miliardario che riesce ad acquisire tutte le società che, a causa della crisi economica che vanno in fallimento.

L’uomo si prepara all’ennesimo incontro d’affari, quando, lungo una strada di Hollywood, si imbatte in una prostituta di nome Vivian. L’uomo si avvicina, la invita a salire sulla sua auto e insieme si dirigono verso l’hotel dell’uomo. Qui passano la notte in maniera diversa rispetto a come Vivian l’aveva immaginata, ma la donna non osa immaginare ciò che ben presto le accadrà.

Ti potrebbe interessarePretty Woman: le 10 cose che non sai sul film. Vi lasceranno senza parole

Edward, infatti, arriva a proporle di trascorrere l’intera settimana insieme, promettendole un guadagno che fino a quel momento Vivian ha solamente potuto immaginare. Ovviamente lei accetta ed è proprio in questi giorni che ha la possibilità di trasformarsi in una vera e propria donna di alta classe. Vivian inizierà a partecipare a feste di gala, a fare shopping in negozi di lusso e a vivere quello che per Edward è ormai diventata la normalità.

Alla fine i due avranno modo di innamorarsi realmente, nonostante in un primo momento decideranno di separarsi a causa dello stile di vita di entrambi, troppo diverso l’uno da quello dell’altra. Come sappiamo tutti, però, all’amor non si comanda e alla fine Edward e Vivian decidono di mettere le divergenze da parte per godersi questo dolce sentimento che li ha uniti.

Pretty Woman è ispirato a una storia vera?

A sentire queste parole, immaginiamo Pretty Woman come la classica storia d’amore che siamo soliti leggere nei fotoromanzi o guardare sui grandi schermi del cinema. Effettivamente le cose sono andate proprio così, in quanto nella realtà una storia simile non riuscirebbe ad esistere e, soprattutto, avrebbe un epilogo molto diverso.

Possiamo infatti dire che Pretty Woman nasce dalla fantasia degli autori e dagli sceneggiatori che all’inizio avevano in mente un altro progetto. Durante la prima stesura della pellicola, infatti, il film avrebbe dovuto chiamarsi 3000, ovvero la cifra che Edward propone alla prostituta per affiancarlo durante l’intera settimana. Alla fine del film, l’uomo avrebbe dovuto sbarazzarsi della donna, facendola scendere dall’auto e lanciandole le banconote promesse per l’accordo.

Gli autori, però hanno reputato questa fine troppo crudele, soprattutto ipotizzando come il pubblico potesse affezionarsi a Vivian e al suo personaggio. Proprio per questo si è pensato di inscenare l’ennesima storia d’amore, una di quelle che però è diventata più famosa nella storia del cinema.

Exit mobile version