Presunto caso Coronavirus in Costiera: slittano i risultati. Si avranno tra le 15.00 e le 16.00

Slittano ancora, probabilmente per l’enorme mola di lavoro dell’ospedale Cotugno di Napoli, i risultati sul presunto caso di Coronavirus in Costiera Amalfitana.

A renderlo noto è un post Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Scala:

“Il Sindaco di Scala rende noto che il dott. Rodolfo Punzi Capo Compartimento dell’ U.O.C. Malattie Infettive dell’ Ospedale Cutugno di Napoli ha comunicato che l’esito del test per presunto contagio di Coronavirus sarà pronto e comunicato tra le ore 15 e le 16 di oggi. Fino a tale comunicazione, si richiede di evitare psicosi ed allarmismi”.

Coronavirus: ecco la nuova autocertificazione per uscire di casa. Scarica il modulo

Il governo ha previsto una nuova autocertificazione per uscire di casa in questo periodo di grave crisi a causa del Coronavirus.Una scelta che ha sorpreso la...

Ricordiamo intanto che il Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello resta chiuso, come da protocollo ministeriale, finché non si avranno i risultati del tampone.

Attualmente al Pronto Soccorso ci sono isolati i medici che ieri sera erano di turno, il caso sospetto di Coronavirus e il cugino, asintomatico, che lo ha accompagnato sul posto, e dei pazienti che ieri sera si trovavano lì per altre patologie.

Come da protocollo i medici indossano mascherine, tute e guanti. All’esterno del Pronto Soccorso i medici che dovevano iniziare il turno questa mattina.