Una volta nei film di fantascienza si poteva assistere a delle scene molto particolari, attribuendo agli esseri umani dei poteri telepatici o comunque dei poteri che vanno oltre la comprensione scientifica. Per esempio, nelle pellicole più datate, non ricche di effetti speciali particolari, si poteva assistere a degli individui in grado di spostare gli oggetti soltanto con la forza della mente.

Naturalmente il tutto era frutto dell’invenzione, ma adesso potremmo anche non essere particolarmente lontani da questa opportunità, come confermano alcuni scienziati.

L’utilizzo della telecinesi tramite i metamateriali

Un gruppo di esperti si è concentrato sulle possibili applicazioni che potrebbe avere la telecinesi. Si tratta di possibilità che sembrano davvero essere fantascientifiche, ma che potrebbero divenire presto una realtà.

Tutto questo potrebbe essere possibile tramite l’utilizzo di quelli che in gergo tecnico vengono definiti metamateriali. Essi sarebbero dei materiali creati artificialmente, che possiedono delle proprietà elettromagnetiche davvero speciali.

Attraverso questi ultimi ritrovati tecnologici, per gli esseri umani ci sarebbe la possibilità di spostare gli oggetti soltanto con il potere della mente. Qualcosa che sembra incredibile, ma che sarebbe attuabile in maniera non particolarmente complicata, secondo quanto hanno riferito gli scienziati di Singapore, che hanno condotto una ricerca dettagliata sulla questione.

Come gli esseri umani potrebbero spostare gli oggetti con la mente

I ricercatori hanno visto che il cervello umano, quando è impegnato nel produrre pensieri, genera delle onde cerebrali. Quindi secondo gli esperti si potrebbero incanalare proprio queste onde cerebrali, per sfruttarle nel compiere azioni specifiche.

Leggi anche: Perché non dovresti bere le bevande con ghiaccio: cosa potrebbe succedere

Concretamente le onde cerebrali generate dal cervello umano potrebbero agire come segnali di controllo sui metamateriali di cui abbiamo parlato precedentemente. Si verrebbe a creare in pratica un contatto tra le onde cerebrali e le proprietà elettromagnetiche di cui sono costituiti i metamateriali.

Il risultato finale consisterebbe proprio nella manipolazione dei metamateriali con la mente. È proprio in questo modo che gli oggetti potrebbero essere anche spostati tramite le onde cerebrali prodotte dagli esseri umani.

Leggi anche: Ecco la profezia di Nostradamus per il 2022: che cosa succederà

Per esempio gli scienziati a questo proposito hanno effettuato un test che ha fatto comprendere quanto potrebbe essere significativa la scoperta che hanno realizzato. Gli scienziati sostengono che si possono manipolare le onde cerebrali prodotte dal pensiero e lo hanno fatto con un controller, attraverso il ricorso al bluetooth.

Sono necessari comunque ancora altri studi, anche per comprendere esattamente se ci siano degli effetti collaterali che bisognerebbe considerare nel mettere in pratica tecniche di questo genere.