Eventi

Presepe vivente, la sacra rappresentazione ad Agerola

Ritorna la magia del presepe vivente in stile napoletano ad Agerola. L’evento domenica 18 dicembre dalle 17 nella frazione di Campora. Rappresentazione a cura della Parrocchia San Martino Vescovo. Costo e dettagli.

Compie trentatré anni la rappresentazione del presepe vivente nel comune di Agerola. L’evento, sospeso a causa della pandemia covid19, ritorna a tre anni di distanza dall’ultima volta. Un evento particolarmente sentito dalla comunità costiera, particolarmente ancorata alle tradizioni natalizie.

Ripercorrendo le viuzze del centro storico di Campora, il visitatore potrà apprezzare la realtà sociale e religiosa della rievocazione della nascita di Gesù, entrerà in simbiosi con i duecento personaggi figuranti e avrà un’occasione unica di riflettere e meditare sul rinnovato messaggio di pace che la grotta vorrà trasmettere.

Nel 2019 Ciro Immobile, calciatore della serie A, invitò tutti a visitare il presepe vivente di Agerola. L’attaccante biancoceleste girò un breve video promozionale con il suo smartphone, dalla durata di circa 10 secondi, in cui invitò “Ad andare a visitare il Presepe Vivente di Agerola, davvero bellissimo”.

L’evento prenderà il via domenica 18 dicembre e sarà riproposto nelle date del 26 e 30 dicembre, 3 e 7 gennaio dalle 17 alle 21. Lungo il percorso, tra una scena e l’altra, il visitatore potrà gustare gli antichi sapori della tradizione agerolese.

Il dettaglio dell’evento in locandina.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago