Site icon AmalfiNotizie.it

Presepe vivente, la sacra rappresentazione ad Agerola

Ritorna la magia del presepe vivente in stile napoletano ad Agerola. L’evento domenica 18 dicembre dalle 17 nella frazione di Campora. Rappresentazione a cura della Parrocchia San Martino Vescovo. Costo e dettagli.

Compie trentatré anni la rappresentazione del presepe vivente nel comune di Agerola. L’evento, sospeso a causa della pandemia covid19, ritorna a tre anni di distanza dall’ultima volta. Un evento particolarmente sentito dalla comunità costiera, particolarmente ancorata alle tradizioni natalizie.

Ripercorrendo le viuzze del centro storico di Campora, il visitatore potrà apprezzare la realtà sociale e religiosa della rievocazione della nascita di Gesù, entrerà in simbiosi con i duecento personaggi figuranti e avrà un’occasione unica di riflettere e meditare sul rinnovato messaggio di pace che la grotta vorrà trasmettere.

Nel 2019 Ciro Immobile, calciatore della serie A, invitò tutti a visitare il presepe vivente di Agerola. L’attaccante biancoceleste girò un breve video promozionale con il suo smartphone, dalla durata di circa 10 secondi, in cui invitò “Ad andare a visitare il Presepe Vivente di Agerola, davvero bellissimo”.

L’evento prenderà il via domenica 18 dicembre e sarà riproposto nelle date del 26 e 30 dicembre, 3 e 7 gennaio dalle 17 alle 21. Lungo il percorso, tra una scena e l’altra, il visitatore potrà gustare gli antichi sapori della tradizione agerolese.

Il dettaglio dell’evento in locandina.

Exit mobile version