Un presepe va a fuoco all’interno di un’abitazione, intossicando un’intera famiglia.
E’ quanto accaduto questa mattina intorno alle 7 a Lioni, in provincia di Avellino. Lo riporta l’ANSA.
L’incendio si è verificato, probabilmente, stando alle testimonianze raccolte sul posto, a causa di un malfunzionamento legato verosimilmente alle luci che lo illuminavano.
Un’intera famiglia, composta da tre persone, tra cui un bimbo di 5 anni, è finita in ospedale per un’intossicazione da fumo, per fortuna con conseguenze non preoccupanti.
L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco giunti nell’abitazione intorno alle 7 insieme con i carabinieri della stazione locale e il 118.
Per fortuna, secondo i sanitari del nosocomio di Sant’Angelo dei Lombardi, si è trattato solo di una leggera intossicazione per la famigliola, causata, con tutta probabilità, dal fumo intenso sviluppatosi dalle fiamme.
Tuttavia, per la piccola e giovane famigliola di Lioni, lo spavento è stato tanto.
La famiglia è stata trovata dai vigili del fuoco al terzo piano dello stabile, che si affaccia su via Roma, con le finestre aperte per consentire al fumo acre e denso, che aveva invaso tutto l’abitazione, di uscire dalla stanza.
Ma le fiamme, purtroppo, si sono propagate anche ad un locale a piano terra: queste sono state spente dai pompieri i quali hanno anche provveduto a mettere in sicurezza l’edificio.
Non è la prima volta che, nelle abitazioni, si verificano episodi simili: è importante, a tal proposito, verificare sempre lo stato e le certificazioni delle lampadine che vengono installate su alberi di Natale e presepi, onde evitare che eventi del genere si possano verificare.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…