Il comparto turistico è senza ombra di dubbio uno tra i maggiormente colpiti dalle conseguenze economiche legate al Covid. Alberghi e strutture ricettive, senza dimenticare l’intero indotto, fermi ormai da più di un anno.

Purtroppo lo scenario all’orizzonte è molto meno roseo di quanto si potesse sperare. Le vaccinazioni vanno a rilento e c’è il rischio che ristoranti, bar e pasticcerie non potranno riaprire completamente, anzi dovranno rispettare orari di chiusura abbastanza limitanti.

Si è parlato di questo e non solo nella puntata di ieri di Dritto e rovescio, la trasmissione di approfondimento di Rete4, che ha aperto un collegamento diretto con Amalfi.

I diversi operatori del settore ai microfoni del programma hanno palesato tutte le preoccupazioni e le perplessità per quello che potrebbe essere tra qualche settimana.

Al dibattito ha partecipato, usando parole molto dure, anche Flavio Briatore che è uno degli imprenditori di spicco del settore con locali, alberghi e ristoranti in varie località d’Italia.

Il timore che i turisti, in particolare quelli stranieri, possano scegliere altre mete sarebbe un colpo di grazie devastante per Amalfi e l’intera Costiera Amalfitana. Un grido di paura per il futuro e per la sopravvivenza di quelle che fino a pochi mesi fa erano floride attività ricettive.

Per vedere l’intero video con l’intervista agli operatori turistici di Amalfi basta cliccare qui.

 

Change privacy settings
×