La Notte Bianca a Salerno 2017 e i suoi riconoscimenti

Conto alla rovescia per la Notte Bianca a Salerno.

La manifestazione – patrocinata dalla regione Campania, dal Comune di Salerno, dalla provincia di Salerno, dall’Unioncamere Campania, dalla Camera di Commercio di Salerno, dall’E.P.T. di Salerno, dall’Autorità Portuale, dalla Fondazione Carisal e dalla Fondazione della Comunità Salernitana – si terrà in due giorni: la prima giornata sarà Sabato 30 Settembre, e interesserà la parte orientale di Salerno, e li saranno allestite ben tre postazioni, tre palchi, e precisamente a piazza Monsignor Grasso a Mercatello, piazza della Libertà a Pastena, Piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione; non mancheranno nelle altre strade e piazze vicine, animazione con artisti di strada, gruppi musicali, band e majorette.

Domenica 1 Ottobre invece ci si sposterà al centro della città, e per la prima volta la Notte Bianca a Salerno interesserà anche queste strade, oltre che Piazza Portanova, il Corso e Piazza Ferrovia: Piazza Sinno – Via Carmine -, Piazza San Francesco e Piazza Malta.

Oroscopo Paolo Fox Domani 16 Agosto: Previsioni e Classifica dei segni

Questa giornata sta volgendo pian piano al termine. Andiamo a scoprire cosa riservano gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo Fox Domani 16 Agosto: Previsioni e Classifica...

A fine Luglio, Giacono La Marca, presidente provinciale della Cidec di Salerno, ha dichiarato:

Sarà una edizione importante, stiamo ultimando il programma, di comune accordo con l’Amministrazione Comunale ed in particolare, con l’assessore al Commercio Dario Loffredo, quello che posso anticipare è che sarà dato molto spazio alle forze giovanili di Salerno che affiancheranno, durante l’evento, i grossi nomi dello spettacolo e della musica italiana”.

Ed ha aggiunto:

 

Le strutture ricettive della città e dei comuni limitrofi sono state già informate delle rispettive date della manifestazione, ed abbiamo chiesto, per l’occasione, un pacchetto promozionale in quanto, come già accaduto nelle edizioni precedenti, si sono rivolti alla nostra segreteria provinciale alcuni tour operator, per poter organizzare, in occasione della manifestazione, dei pullman da paesi e regioni limitrofe. Stiamo lavorando anche su altre iniziative collaterali che consentiranno ai visitatori e quindi consumatori, di poter effettuare nella due giorni, un gradevole shopping”.

Intanto la Notte Bianca a Salerno, per chi non lo sapesse, è legata anche ad un premio importante il “Premio Notte Bianca Weekend Salerno” che è giunto, dopo alcuni anni, all’edizione 2017, ed è stato istituito sempre dalla Cidec.

Il premio, in realtà serba due riconoscimenti, uno intitolato a Luciano Schiavone, artista prematuramente scomparso, e l’altro ad Andrea Carrano, imprenditore alberghiero di Ravello nonchè storico dirigente della Cidec, anch’egli venuto a mancare di recente.

Si tratta di due premi destinati ad artisti salernitani, o comunque legati a Salerno, che si sono fatti valere in vari campi, cultura, arte, spettacolo, sport.

Il Premio “Luciano Schiavone” è diviso in due sezioni “New Generation” e “Special  Awards”; per le due categorie verranno premiati quest’anno, rispettivamente, l’attore Carlo Ragone, e l’attore Yari Gugliucci; nel 2013, pensate, il premio della sezione New Generation era stato vinto dal cantante rap Rocco Hunt.

La cerimonia di premiazione si terrà Sabato 30 Settembre alle ore 12.30 presso la Camera di Commercio di Salerno.