Premiazione del Gran Carnevale di Maiori. Ecco i vincitori dell’edizione 2020

E’ giunta a conclusione questa sera del 1 marzo al porto turistico di Maiori l’edizione 2020 del Gran Carnevale che ha portato gioia e allegria in tutta la Costiera Amalfitana.

Il Carnevale di Maiori, giunto alla sua 47esima edizione, ha riscosso quest’anno un successo senza precedenti, facendo accorrere tra le strade della cittadina migliaia di persone.

Il merito è ovviamente degli organizzatori capeggiati dall’associazione Costiera Creativa e che ha offerto la possibilità di ammirare quattro carri di ottima fattura tutti realizzati nei mesi scorsi dalla grande maestria dei maestri cartapestai di Maiori.

Chi è Antonio Temptation Island: età, lavoro e curiosità fidanzato Annamaria

Antonio è uno degli assoluti protagonisti di questa edizione di Temptation Island il programma di successo di Canale 5.Insieme alla fidanzata Annamaria ha voluto mettere alla prova...

Questa sera la festa si è conclusa al porto di Maiori dove si sono assiepati centinaia di spettatori giunti per assistere al verdetto finale che ha sancito la vittoria del carro Penso Positivo realizzato dal gruppo Nuovi Pazzi. Al secondo posto l’Associazione Asd con il carro Peace&Love; al terzo posto Gli Invisibili con Il mondo nelle nostre mani e al quarto posto I Monelli con il carro In un mare di guai.

Ecco i vari premi vinti dai carri.

Premio della critica per quanto riguarda il balli di gruppo è stato assegnato al carro Peace&Love. Il premio della critica per il carro è stato assegnato a Penso Positivo di Nuovi Pazzi. Il premio giuria popolare per il gruppo di ballo ad con il carro Il mondo nelle nostre mani. Premio giuria popolare al carro Penso Positivo.

Di seguito la classifica per i gruppi di ballo: quarto posto I Monelli con In un mare di guai, terza posizione Gli Invisibili con Il mondo nelle nostre mani , secondo posto I Nuovi Pazzi con Penso Positivo e primo posto per Associazione Asd con Peace&Love.

Premio Giosué Pastore: Alessio Pisani de I Nuovi Pazzi

Premio Vittorio Apicella: Manuel Buonocore de I Monelli

Premio Antonio Amatruda: Mario Taiani de I Nuovi Pazzi.

Per quanto riguarda la classifica social decisa dal pubblico sulla nostra pagina Facebook, il premio AmalfiNotizie è andato a «Penso Positivo» dell’Associazione Diapason – Nuovi Pazzi che ha ottenuto 866 voti. Secondo «Il mondo nelle nostre mani» dell’Associazione Gli Invisibili con 532 voti.Terzo «In un mare di guai»dell’Associazione I Monelli con 146 voti e quarto Peace & Love» dell’Associazione A.D.S. con 118 voti.

L’albo d’oro del premio AmalfiNotizie è andato:

2017: La Spagna – “Amici di Sempre”

2018: Le Mille e una notte – “Nuovi Pazzi”

2019: Il risveglio del Faraone – “Nuovi Pazzi”

2020: Penso Positivo – “Nuovi Pazzi”

Si è conclusa così la 47esima edizione del Gran Carnevale di Maiori che dà, ovviamente, appuntamento al prossimo anno!