Anche Praiano si dota di un servizio di vigilanza notturna nella fase centrale della stagione estiva.

E’ quanto si evince dalla determina n.24 con la quale il comune costiero ha proceduto all’affidamento del servizio ad una ditta privata, la Vip Security Service srl, fino alla fine del mese di agosto.

Il controllo del territorio attraverso i vigilantes in Costiera non rappresenta una novità: nelle scorse settimane, infatti, anche i comuni di Cetara e Ravello hanno scelto di implementare un servizio di questo genere per garantire una maggiore tutela della sicurezza di cittadini e turisti.

Il servizio di monitoraggio coprirà alcune delle aree più frequentate della cittadina costiera, soprattutto per via della presenza di numerosi locali aperti fino a tarda notte. Zone in cui, dunque, è abbastanza probabile che si possano verificare episodi dannosi per la sicurezza pubblica.

Gli addetti della Vip Security vigileranno, infatti, nelle ore notturne, e nello specifico dalle 23 fino alle 3 del mattino, la fascia oraria considerata di maggiore afflusso e, quindi, più a rischio.

Due saranno le unità impiegate nella sorveglianza: queste opereranno in tre punti specifici della città, ovvero Marina di Praia (e nelle sue adiacenze), ma anche San Gennaro e dintorni, e Piazza San Luca.

La determina pubblicata recentemente sull’albo pretorio del comune di Praiano ha previsto, inoltre, un impegno di spesa pari a 5.270,40 euro.