Praiano: torna il “Praiano Chambre and Jazz Music”

Oggi alle 10.30, nel pittoresco borgo di Praiano, si terrà l’evento promosso dall’Associazione Praiano Chambre and Jazz Music, presso presso la Congrega del Rosario, in via Oratorio, nei pressi della Chiesa di San Luca Evangelista.

Praiano Chambre and Jazz Music, nasce con l’obiettivo di portare  fra i cittadini praianesi la musica da camera e la musica jazz. Il festival si compone di dodici appuntamenti che proietteranno gli uditori in un’atmosfera magica, anche grazie alla collaborazione del Comune di Praiano, del Distretto Turistico Costa d’Amalfi e della Parrocchia di San Luca.

In occasione di questa riunione, sarà possibile ascoltare e conoscere gli scopi, le attività e gli eventi in programma per la stagione 2022-2023. Grazie alla prima stagione del festival, tenutasi l’anno scorso, Praiano e i suoi numerosi turisti hanno potuto ospitare artisti di grande livello provenienti dal Teatro San Carlo di Napoli e giovani professionisti e studenti del Conservatorio Cimarosa di Avellino.

L’obiettivo della Associazione dunque per l’avvento del nuovo anno musicale è quello di coinvolgere, diffondere e promuovere l’arte e lo spettacolo, ma anche di attivare percorsi formativi per garantire la realizzazione di concerti. L’idea è infatti quella di estendere l’interesse per la musica ed in particolare per la musica da camera ad un più vasto
pubblico, con la speranza di  creare momenti di incontro e scambio culturale.