Permettere ai cittadini di fruire di temi e dibattito del consiglio comunale anche dopo la seduta. È il focus su cui si concentra la prima azione del gruppo misto guidato da Federica Ruocco in cui confluisce anche il lavoro del consigliere Raffaele Cuccurullo. Nei giorni scorsi la stoccata della sindaca Caso, che aveva risposto tra le righe alle motivazioni che avevano portato al divorzio nella maggioranza. I dettagli.

Dibattito e confronto. Il sale della democrazia, reso tangibile dal lavoro al Municipio di Praiano. Qui, dove fino a pochi giorni fa la sindaca Anna Maria Caso aveva tra le mani il pallino della situazione, qualcosa si è sfaldato.

Abbiamo discusso, nei giorni scorsi, delle motivazioni che hanno portato alla separazione di Federica Ruocco e Raffaele Cuccurullo. Da una costola della maggioranza è nato il gruppo misto che farà opposizione.

sindaca

Ecco il testo della nota, diffuso a mezzo stampa, della sindaca Anna Maria Caso dopo la nascita della nuova fazione di governo. Leggi a questo link il nostro articolo dedicato alla questione.

Primi temi. Il gruppo consiliare di minoranza, composto dai consiglieri Federica Ruocco e Raffaele Cuccurullo, ha richiesto al Sindaco di Praiano che la trasmissione in streaming del Consiglio Comunale permanga a disposizione dei cittadini sui canali dell’ente anche dopo la seduta.

federica-ruocco

Ecco le parole del gruppo consiliare: “Attualmente viene consentita la visione delle sedute esclusivamente in diretta, condizione fortemente limitativa della partecipazione dei cittadini che potrebbero invece assistere ai contenuti del Consiglio anche successivamente, sul sito istituzionale o sulla pagina facebook dell’ente, in orari a loro più confacenti, come peraltro accade in tutti i Comuni che offrono questo servizio. Confidiamo nell’accoglimento della presente proposta già a partire dal prossimo Consiglio fissato per martedì 27 giugno” fanno sapere i consiglieri del gruppo misto, Ruocco e Cuccurullo.

Tra cinque giorni è atteso il consiglio comunale.