Terzo ed ultimo appuntamento a Praiano con la rassegna “I Suoni degli Dei – Notti di Luna Piena” venerdì 9 settembre.

Alla piazzetta del Convento di San Domenico – Chiesa di Santo Maria a Castro, alle 21.30 si esibiranno due Enarmonici: Alessia Mingo al violoncello e Simone Mingo al flauto. I fratelli Mingo delizieranno i partecipanti con un sontuoso concerto di melodie classiche, che spazieranno da Telemann a Massenet.

Per raggiungere il luogo del Convento, situato in cima alla frazione di Praiano, Vettica Maggiore, bisogna percorrere 1000 gradini, semplici e regolari. Si consiglia ai partecipanti di iniziare il percorso salendo da Via degli Ulivi (rampa di scala situata lungo la S.S. 163, difronte l’albergo Smeraldo).

Giunti in cima, bisognerà poi continuare percorrendo via Croce e via San Giuseppe. I tempi di percorrenza si aggirano intorno ai 50 minuti.

La frazione di Praiano, Vettica Maggiore, è famosa per essere esposta al sole fino al tramonto. Consigliamo quindi di cominciare la passeggiata non prima delle ore 20:30. E’ inoltre consigliato ai partecipanti di indossare un abbigliamento consono alla passeggiata e alle temperature della stagione in corso e di portare con se una torcia.

L’evento è organizzato dal Comune di Praiano e da Pelagos Associazione, in collaborazione con l’Associazione Musicale Costiera Amalfitana (AMCA) e la Parrocchia di San Gennaro.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.