La Provincia di Salerno è a lavoro fin da subito per la messa in sicurezza del tratto di Strada Amalfitana che ricade sul territorio di Praiano. Resta il senso unico alternato al km 21+850, all’altezza del tunnel subito dopo Praia e l’albergo Onda Verde. Il sopralluogo questa mattina: vertice tra Provincia, Ausino, Amministrazione e Anas.
Il Comune di Praiano si è mosso immediatamente per mettere in campo tutte le azioni necessarie al ripristino totale della viabilità. Il fatto due giorni fa, quando sul tratto di strada in prossimità dell’alveo naturale vi è stato un improvviso cedimento. L’area è stata prontamente transennata per mettere ai veicoli il transito a senso unico di marcia, regolato da impianto semaforico temporaneo.
Al sopralluogo di questa mattina, cui hanno partecipato l’ente comunale di Praiano, la Provincia di Salerno, Ausino e Anas si è deciso di non chiudere l’indirizzo – arteria fondamentale per i collegamenti – ma di attivare ad horas i lavori per la messa in sicurezza dell’area, dei quali s’impegnerà l’ente provinciale. A lavoro una ditta incaricata proprio da palazzo Sant’Agostino.
Non si conoscono ancora i tempi dei lavori ma, nel mentre, la sindaca di Praiano Anna Maria Caso di è detta fiduciosa: “Siamo sicuri del fatto che gli enti lavorino celermente. La Provincia si è impegnata fin da subito per garantire, nei tempi giusti, la messa in sicurezza dell’area“.
Nei prossimi giorni l’ente provinciale fornirà tutta la documentazione del caso.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…