La Provincia di Salerno è a lavoro fin da subito per la messa in sicurezza del tratto di Strada Amalfitana che ricade sul territorio di Praiano. Resta il senso unico alternato al km 21+850, all’altezza del tunnel subito dopo Praia e l’albergo Onda Verde. Il sopralluogo questa mattina: vertice tra Provincia, Ausino, Amministrazione e Anas.
Il Comune di Praiano si è mosso immediatamente per mettere in campo tutte le azioni necessarie al ripristino totale della viabilità. Il fatto due giorni fa, quando sul tratto di strada in prossimità dell’alveo naturale vi è stato un improvviso cedimento. L’area è stata prontamente transennata per mettere ai veicoli il transito a senso unico di marcia, regolato da impianto semaforico temporaneo.
Al sopralluogo di questa mattina, cui hanno partecipato l’ente comunale di Praiano, la Provincia di Salerno, Ausino e Anas si è deciso di non chiudere l’indirizzo – arteria fondamentale per i collegamenti – ma di attivare ad horas i lavori per la messa in sicurezza dell’area, dei quali s’impegnerà l’ente provinciale. A lavoro una ditta incaricata proprio da palazzo Sant’Agostino.
Non si conoscono ancora i tempi dei lavori ma, nel mentre, la sindaca di Praiano Anna Maria Caso di è detta fiduciosa: “Siamo sicuri del fatto che gli enti lavorino celermente. La Provincia si è impegnata fin da subito per garantire, nei tempi giusti, la messa in sicurezza dell’area“.
Nei prossimi giorni l’ente provinciale fornirà tutta la documentazione del caso.
