A Praiano le riprese dello spot Amaretto di Saronno. Primo ciak il 30 settembre. Gli indirizzi coinvolti e le modalità di lavoro. Un altro brand che lega il proprio nome alla Costiera Amalfitana.

Tra i più famosi ricordiamo, nel 2014, la pubblicità firmata Kevin Costner. L’attore americano, infatti, ammaliava tre donne con il fascino del forestiero che vive nel faro in uno spot che pubblicizzava il tonno in scatola. Ruoli inversi, tre anni più tardi, con la passeggiata della celebre cantautrice colombiana Shakira a incantante i marinai. Costa Crociere scelse Amalfi tra le diverse ambientazioni dal fascino Mediterraneo.

Inconfondibile il panorama, con la torre dell’Hotel Luna, che svetta affianco alla nave da crociera nella parte finale del film pubblicitario.

E poi Ferrari, Peroni, Tod’s e Fiat, marchi italiani che hanno legato il proprio nome alle terre salernitane. Sono tanti negli anni le aziende che hanno voluto girare tra le meraviglie della Divina i proprio spot. Sul nostro portale un articolo ad hoc sull’argomento.

Oggi è la volta dell’Amaretto di Saronno, brand di liquori distribuiti in tutto il mondo. Il nuovo spot sarà girato, il prossimo 30 settembre, a Praiano. Per l’occasione la sindaca Anna Maria Caso, attraverso una delibera di giunta, ha autorizzato le riprese audiovisive nelle seguenti aree:

  • Via Marconi (tratto centrale e curva per passaggio auto di scena, ripresa con camera a
    terra e drone);
  • Via Duomo;
  • Via Antico Seggio dal numero civico 31 al numero civico 49;
  • Piazza San Luca e Belvedere (ripresa con cannocchiale e da un terrazzino privato che
    affaccia sulla Piazza);
  • Piazza San Gennaro, scale e stradine limitrofe.

In attesa di veder sfilare in Costiera il parterre di stelle per le riprese di Equalizer 3, un altro brand mondiale sceglie gli scorci della Costiera per affermare il proprio nome.

Change privacy settings
×