Non ci sarebbe al momento alcun pericolo di scioglimento del consiglio. Lo assicura la sindaca Anna Maria Caso, che ha precisato come l’assenza del numero legale sia un episodio fortuito. Domani alle 11 nuova assemblea.

La maggioranza a Praiano resterebbe compatta. Al di là di facili retoriche. Lo assicura direttamente la prima cittadina della città Anna Maria Caso.

Al consiglio comunale dello scorso 26 luglio non è stato raggiunto il numero legale dei presenti. Mancavano all’appello i due consiglieri di minoranza, Raffaele Cuccurullo e Vincenza Federica Ruocco. I quali, martedì, avevano comunicato la mancata partecipazione. C’è poi da fare i conti con le assenze di Arturo Terminiello, bloccato a Ravello causa maltempo e Gennaro Amendola per motivi personali. Assente, inoltre, in prima convocazione, Anna Maria D’Urso. Non si è così raggiunto il numero legale e la seduta è andata deserta.

C’è adesso fermento per conoscere le novità dal Municipio. Domani alle ore 11 è prevista la nuova convocazione. Diversi i punti all’ordine del giorno. Tra gli altri, il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Inoltre, l’approvazione del regolamento per lo svolgimento delle sedute di consiglio comunale in modalità telematica.

Non c’è alcun problema, nessun pericolo di scioglimento“. In tal senso, stando a quanto argomentato dalla prima cittadina, è il caso di dire che è tutto frutto del…caso.