Territorio

Praiano, rimozione barche e affini da Marina di Praia entro il 20 giugno

Anche a Praiano, come a Conca dei Marini, l’ente ha ordinato a tutti i proprietari di unità da diporto e natanti di sgomberare. Il limite fissato per le operazioni è il 20 giugno. L’area in questione è la spiaggia in Marina di Praia. I dettagli.

Unità da diporto, pedalò, canoe, attrezzature da pesca. E poi, ancora, tavolini, sedie e articoli affini. Il comune di Praiano, attraverso il comando di Polizia Municipale, ha diramato un avviso pubblico di rimozione.

Il testo è rivolto a tutti i proprietari degli articoli in questione, per lasciare libera l’area della rampa cementata e gli spazi pubblici in Marina di Praia entro e non oltre il 20 giugno.

Oltre tale data, per tutte le barche e attrezzature ancora presenti sulla rampa e sugli altri spazi pubblici si procederà alla rimozione coatta con spese a carico degli interessati che verranno “Individuati e segnalati all’autorità giudiziaria“, si legge nel documento.

Iniziativa analoga anche a Conca dei Marini. Il territorio, come Praiano, rappresenta un borgo a vocazione turistico-balneare. Pertanto, è interesse degli enti promuovere un’immagine curata delle aree, oltre a garantire la massima sicurezza nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Anche qui l’ente ha ordinato a tutti i proprietari delle barche abbandonate sull’arenile di provvedere allo sgombero dei natanti e degli accessori entro il 16 giugno. Leggi qui il nostro articolo in merito. La presenza dei relitti può compromette le operazioni di pulizia della spiaggia e sottrae aree che potrebbero essere utilizzate liberamente dai bagnanti.

“Si è ritenuto, dunque, di dover intervenire allo sgombero dei relitti, dei natanti e degli accessori abbandonati per garantire decoro e pulizia a tutela dell’igiene e della pubblica incolumità. Inusualmente nel corso degli anni, senza alcuna autorizzazione, parte dell’arenile è diventata deposito di natanti”, si legge.

L’ente confida “Nel senso civico di ogni cittadino affinché sia parte attiva e responsabile per concorrere a rendere decorosa la spiaggia di Marina di Conca“, si legge nel testo. Ordina, dunque “A tutti i proprietari delle barche abbandonate sull’arenile di Marina di Conca del Comune di Conca dei Marini di provvedere allo sgombero dei natanti e degli accessori entro sette giorni“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago