Praiano. Pisapia & Diva Parthenia: racconti e viaggi attraverso la canzone classica napoletana. E’ il prossimo appuntamento del ricco cartellone di “Suoni e Tradizione” che impreziosisce, sotto il profilo culturale, il programma estivo dell’antica Plagianum.
In Piazza San Luca si esibiranno gli artisti Gennaro Pisapia (voce) ex cantante dei CIMAROSA, Alessandra Murolo (voce), Michele Cordova (chitarra), Alessandro Pignalosa (mandolino), Peppe Carannante (clarinetto/sax e percussioni), Mario Carannante (basso/violoncello)
Pisapia & Diva Parthenia con gli arrangiamenti e la direzione artistica di Michele Cordova e Peppe Carannante, trasporteranno il pubblico, attraverso la musica, in un viaggio temporale alla riscoperta delle radici più autentiche della città partenopea.
Il progetto “Diva Parthenia”, pur richiamando e rispettando lo studio d’eccellenza della tradizione classica napoletana si pone come obiettivo primario la sperimentazione, l’innovazione nella ricerca di arrangiamenti, di sonorità e virtuosismi inediti con l’energia di professionisti scelti tra i migliori musicisti, tutti laureati nei conservatori della Campania.
Ingresso libero e gratuito
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano rivolgendosi ai numeri telefonici 089 874557 e 0039 342 060 2674, oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]