Si svolgerà al primo piano della residenza municipale di Praiano l’attività di pediatria del dott. Cingoli. Le visite ogni lunedì del mese dalle ore 9 alle 11. La concessione sarà valida dal giugno di quest’anno fino allo stesso mese del 2024.
È il dottor Salvatore Cringoli il nuovo pediatra attivo nei comuni di Positano, Praiano, Conca dei Marini e Furore. Il professionista è subentrato alla dottoressa Milena Torino, che ha lasciato l’incarico lo scorso 28 febbraio.
Il professionista ha preso servizio dallo scorso 4 aprile presso il Polo socio sanitario di Positano. Cringoli sostituisce la dottoressa Milena Torino, la quale si è trasferita presso l’Asl di Caserta. Grazie alla collaborazione fra l’Amministrazione comunale e la Asl Salerno si è provveduto in tempi celeri alla nomina del sostituto per l’ambulatorio di pediatria. Il sindaco Giovanni Guida, fin da subito, si è attivato e tenuto in contatto costante con l’Asl. L’azienda ha da subito preso in carico la questione per risolvere la criticità.
Il pediatra di base, specie in un territorio come quello della Costa d’Amalfi, lontano da strutture ospedaliere importanti, rappresenta certamente una presenza imprescindibile per la sicurezza sanitaria del territorio.
Nei giorni scorsi l’ente praianese ha reso noto la copertura sul proprio territorio. Lo svolgimento dell’attività si svolgerà nel locale comunale, sito al primo piano della residenza municipale ubicata alla via Umberto I, n. 1, a Praiano. Il periodo di riferimento è quello che va da giugno 2023 a giugno 2024.
Lo sportello sarà aperto il lunedì dalle ore 9 alle 11. È fatta salva la possibilità di aumentare o diminuire il monte ore concordato, previo reciproco accordo formale e compatibilmente con le concessioni in uso temporaneo degli altri professionisti sanitari.
Per la concessione in uso temporaneo del locale comunale, il Dott. Salvatore Cringoli dovrà corrispondere all’Ente un canone mensile pari a 80 euro. Un servizio fondamentale per la comunità e per i genitori che avranno così garantito uno sportello sul territorio.