Un fine settimana ancora ricco di appuntamenti – nonostante le festività natalizie si siano ormai ufficialmente concluse – in Costiera Amalfitana. Da Minori, ad Atrani a Praiano, tante saranno le iniziative in cui lasciarsi coinvolgere in vista di un weekend che regalerà temperature piuttosto miti per il periodo e un clima non piovoso ed instabile.
Ed è proprio nell’antica Plagianum che, sabato 13 gennaio, concluderà il programma natalizio la sfilata allegra ed energica, denominata “Parata de Lo Capodano”, del gruppo folk di Tovere di Amalfi “Gli Amici di Masaniello”. Questi ultimi, con triccheballacche, scetavajasse e putipù, rivoluzioneranno il pomeriggio fino a sera. La sfilata partirà dalla località Menato di Praiano alle ore 15:30 e percorrerà la strada principale, fino all’albergo Tramonto d’Oro. Dalle ore 18:00, in piazza San Luca, si svolgerà lo spettacolo conclusivo.
Numerosi gli altri appuntamenti previsti nei borghi della Costiera Amalfitana: ad Atrani è stata, infatti, prorogata l’accensione delle luminarie natalizie fino a domenica 14 Gennaio, mentre a Minori il Proscenio continuerà a presentare, in ulteriori due date, la commedia eduardiana “Questi fantasmi” presso il Palazzo delle Arti.
Il clima piuttosto mite e le tante iniziative volte alla destagionalizzazione hanno fatto sì che la Costiera Amalfitana registrasse, tenendo conto del periodo dell’anno, un soddisfacente riscontro in termini di afflusso di turisti e visitatori. Nella seconda parte del mese di gennaio, così come a Febbraio, buona parte delle attività turistico-ricettive e di ristorazione reterà chiuso, in attesa di prepararsi, sin dalla seconda metà di marzo, all’inizio della nuova stagione turistica.
