Praiano: oggi ultimo appuntamento con “I suoni degli Dei”

Ultimo appuntamenti questa mattina a Praiano con i concerti della rassegna musicale “I Suoni degli Dei”.

I concerti, che si sono tenuti in una location unica al mondo, quella il Sentiero degli Dei, terminano quezta mattina alle 10.30 al Convento di Santa Maria a Castro / San Domenico con EL 34: Roberto Casaburi – Violino e Giuseppe Di Martino – Contrabbasso che eseguiranno musiche J. S. Bach, Händel, Teleman e Biber.

“I Suoni degli Dei” è una iniziativa ideata e realizzata dall’Associazione Pelagos, in collaborazione con il Comune di Praiano, l’associazione AMCA di Minori e il patrocinio della Regione Campania, della FIE (Federazione Italiana Escursionismo), del Distretto Turistico Costa d’Amalfi e del CAI (sezioni di Cava de Tirreni e Castellamare di Stabia).

Pioggia e disagi a Salerno: smottamento in via Demetrio Moscato

Si è registrato poco fa, in via Demetrio Moscato a Salerno, uno smottamento di terreno privato con caduta di massi sulla carreggiata.Si sta provvedendo...

Il fantastico percorso di musica ed emozioni che vide Praiano sperimentare una rassegna di concerti, nelle prime ore del mattino, su uno dei percorsi panoramici più invidiabili al mondo è giunto alla dodicesima edizione: 12 anni di incontri, panorami, colori, profumi. Suoni della natura che si fondono con le note di violini, violoncelli, chitarre, flauti, ottavini, contrabbassi. Panorami e scorci che uniti alle melodie di Beethoven, Massenet, Bizet, Rossini lasceranno un ricordo indelebile in tutti i partecipanti sia locali che stranieri.

L’iniziativa ha ottenuto apprezzamenti anche sulla stampa estera, con servizi sul prestigioso New York Times e sulla rivista “Swide”.

Oltre ai tradizionali appuntamenti, anche quest’anno è prevista una giornata in cui la musica incontrerà temi importanti come quello della tutela dell’ambiente. Mercoledì 25 settembre si terrà, infatti, l’iniziativa “PULIAMO IL MONDO” in collaborazione con il Circolo Legambiente di Amalfi “Vivi la Natura” e la partecipazione degli alunni della scuola primaria di Praiano.

Per contatti e informazioni su come partecipare ai Concerti è possibile telefonare al numero 089 874557 o inviare una mail a info@praiano.org. L’ingresso agli spettacolo è Libero