Cambiano, in parte, le fermate della Sita Sud nel territorio comunale di Praiano.
A renderlo noto, questa mattina, è stata la stessa direzione della ditta di autotrasporti: queste entreranno in vigore a partire dal prossimo 3 aprile, quando inizierà la Settimana Santa e, con essa, la stagione turistica inizierà ad entrare nel vivo.
La scelta di rideterminare i punti per le fermate è legata – spiegano dalla Sita Sud – a migliorare la sicurezza stradale lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, dove queste sono ubicate.
Una variazione del genere risulta particolarmente importante per il territorio, siccome la linea Sorrento-Positano-Amalfi della Sita Sud attraversa buona parte del territorio comunale di Praiano, che non è servito dalle vie del mare.
Prima fermata sarà all’altezza dello svincolo Marina di Praia.
Gli autobus potranno far salire e scendere passeggeri, poi, anche all’altezza dell’Hotel La Perla e dell’albergo “Torre Saracena”.
Ulteriori punti di stop per gli autobus della Sita Sud saranno, sempre in via Roma, allo svincolo di Praiano Alta ed in località Menato.
Due i punti in cui gli autobus Sita si fermeranno in via Capriglione: all’altezza del civico 67 e del 194, rispettivamente all’altezza degli svincoli di Praiano Alta e dell’Hotel Pellegrino.
Due le fermate in via Campo, al civico 3 ed al civico 7, dov’è ubicato il Ristorante Cala delle Lampare.
Soppressi i punti di sosta in via Capriglione, rispettivamente ai civici 13, 119 e 133, all’altezza dei ristoranti “Il Pino“, “Tramonto d’Oro” e “Smeraldo“.
In Costiera Amalfitana, come ad ogni momento di avvio della stagione turistica, si assiste alla necessità di potenziare il trasporto pubblico.
Un ruolo fondamentale lo avranno, oltre che gli autobus della Sita Sud, anche le vie del mare, che saranno attivate a partire dal 1 aprile, sulla tratta Salerno-Amalfi.
Per raggiungere Positano, invece, attraverso i collegamenti della Travelmar, occorrerà attendere il 15 dello stesso mese.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…