Armonie jazz e luna piena. E’ questo il connubio perfetto che promette l’evento “Notti di Luna Piena” che si terrà a Praiano all’interno della kermesse “I Suoni degli Dei”.

L’evento si terrà sabato 3 giugno alle 20.45 e domenica 3 settembre alle 21.30, alla piazzetta delle chiesa di Santa Maria a Castro antistante il Convento di San Domenico. Saranno dunque ben due le serate che il Comune e l’Associazione Pelagos di Praiano, dedicheranno agli amanti della montagna e della buona musica.

Approfittando dell’illuminazione naturale della luna piena gli astanti assisteranno a due concerti con armonie jazz in un luogo situato a 365 metri dal livello del mare: per raggiungere questo luogo, incantevole durante il giorno e affascinante durante le notti di luna piena, bisognerà salire un percorso composto da 1000 scalini, semplici e regolari.

Il concerto di sabato 3 giugno prevede l’esibizione di CARLO GRAVINA Funk – Groove Quartet con Carlo Gravina al sax alto; Cristian Rago al cajon and percusssion; Luca Masi all’electric bass e Marco De Gennaro al piano. Ad esibirsi, invece, al concerto del 3 settembre alle 21.30 sarà il MOOD TRIO – Latinjazz con Geradina Tesauro (voce); Marco De Gennaro (piano) e Antonio Montuori (percussion)

La partecipazione ai concerti è libera e gratuita. Gli organizzatori dell’evento consigliano ai partecipanti dei concerti speciali nelle notti di luna piena, di portare con se una torcia ed una bottiglia d’acqua e di vestire un abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione.

L’evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro e ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 0039 089 874557 – 0039 342 060 2674 | Email: [email protected]

LA RASSEGNA I Suoni degli Dei – L’evento propone di unire la passione per la musica e l’amore per l’ambiente con una serie di concerti di musica classica e contemporanea, che hanno luogo negli incantevoli scorci dei Monti Lattari. L’evento, nato da un’ idea dell’Associazione Pelagos e del Comune di Praiano, si avvale della collaborazione di Musicisti Nazionali ed Internazionali. Collaborano, inoltre, Amca (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) , la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e TraVelMar.