Praiano celebra il secondo e ultimo appuntamento dell’anno 2023 con la luna, nell’incantevole cornice del Convento di San Domenico, a 365 metri dal livello del mare. Lo farà nella prima notte di settembre, che cade di venerdì, dopo il tramonto, a partire dalle 21. La serata sarà, ancora una volta, dedicata agli amanti della montagna e della buona musica con la sola illuminazione naturale della luna piena.

Ma la seconda “Notte di Luna Piena” di quest’anno riveste un significato ancora più importante: questa piacevole manifestazione, infatti, fu inventata da un’idea di Gennaro Amendola, consigliere comunale e presidente dell’Associazione Pelagos, scomparso recentemente a causa di una grave malattia.

Nello spazio antistante la Chiesa di Santa Maria a Castro presso il Convento di San Domenico andrà di scena il Mood Trio-Latin Jazz, composto da Geradina Tesauro (che ne è la voce), Marco De Gennaro (al piano), ed Antonio Montuori (alle percussioni).

Gli artisti

Il MOOD trio – Latin Jazz è lo storico trio che vede la cantante Gerardina Tesauro, il pianista Marco De Gennaro ed il percussionista Antonio Montuori esibirsi nel repertorio che va dai classici del pop italiano, a brani internazionali e brasilian-jazz.

Il concerto avrà un sapore dance Latinjazz e sarà improntato sulla “spensieratezza” senza perdere di vista il focus nel voler proporre musica di qualità.

“Play with music” loopando segmenti di melodie e accordi sui quali creare all’infinito, genererà la connessione fra mondi virtuali e reali coordinando lo spazio nel tempo, perché siamo noi a decidere se uscire dal loop delle vicissitudini o restarne imprigionati.
La partecipazione ai concerti è libera e gratuita.

L’organizzazione dei concerti speciali nelle notti di luna piena consiglia, come sempre, ai partecipanti di portare con sé una torcia ed una bottiglia d’acqua, oltre che di vestire un abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione, oltre che di calzare scarpe e non semplicemente sandali.

L’evento è stato ideato nel 2009 da Gennaro Amendola e realizzato da Pelagos Associazione per il Comune di Praiano con la collaborazione di A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) e della Parrocchia di San Gennaro. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.