Praiano. “Notte di Luna Piena”: un meraviglioso concerto a lume di candela si terrà presso la chiesa di Santa Maria a Castro – Convento di San Domenico. E vedrà protagonisti Gianluca Russo, al violino, e Raffaele Normale, al piano.

L’evento che Praiano dedica alla buona musica e all’ambiente, dalla normale collocazione mattutina, in estate si sposta nel serale. Nella Notte di Luna Piena di domenica 21 luglio 2024 avremo un evento speciale sensoriale unico: il Candlelight Concert al Convento di San Domenico.

Dalle ore 21:30 il pubblico, che avrà percorso al tramonto i 1000 gradini che conducono al Convento di San Domenico, potrà vivere un viaggio sonoro senza precedenti. Violino e pianoforte sono gli strumenti che immergeranno lo spettatore nelle note di grandi compositori come Ludovico Einaudi, Joe Hisaishi, Ennio Morricone e Hans Zimmer in un contesto emozionale e suggestivo, esaltato dalla tenue e fioca luce delle candele. Al violino Gianluca Russo, al piano Raffaele Mormile.

Come raggiungere il Convento di San Domenico (364 slm)

Il Convento è situato a in cima alla frazione di Praiano, Vettica Maggiore. Il luogo è raggiungibile tramite un percorso composto da 1000 gradini, semplici e regolari. E’ preferibile iniziare il percorso salendo da Via degli Ulivi (rampa di scala situata lungo la S.S. 163, difronte l’albergo Smeraldo). Giunti in cima, bisognerà poi continuare percorrendo via Croce e via San Giuseppe. I tempi di percorrenza si aggirano intorno ai 50 minuti. La frazione di Praiano, Vettica Maggiore, è famosa per essere esposta al sole fino al tramonto. L’organizzazione consiglia, quindi, di cominciare la passeggiata non prima delle 20,30. Altro invito rivolto ai partecipanti un abbigliamento consono alla passeggiata e alle temperature della stagione in corso e di portare con se una torcia.

L’evento è stato ideato da Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano e da Pelagos Associazione, in collaborazione la Parrocchia di San Gennaro. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi. L’ingresso è libero e gratuito.