Praiano. Fervono i preparativi per la nuova Notte Bianca, un appuntamento in cui il paese diventa teatro di numerosi eventi e iniziative.
La Notte Bianca è un modo nuovo per invitare a conoscere Praiano da un altro punto di vista, in altre ore e con una diversa “prospettiva”.
Agli eventi organizzati dal Comune, diverse attività di Praiano hanno aggiunto degustazioni gratuite, che daranno l’occasione agli ospiti di poter assaggiare piatti tipici, nuovi sapori e conoscere nuovi luoghi e percorsi che dal centro del paese portano alle piazze, ai vicoli e ai luoghi più caratteristici.ù
Questa sera, a partire dalle 21,30, il live della tribute band campana Pink Bricks, nella spettacolare Piazza San Luca.
Un concerto speciale, nuovo per le nostre piazze, ma che delizierà i palati di tutte le generazioni dei praianesi e non.
I Pink Bricks faranno rivivere i grandi successi dei Pink Floyd in una scenografia composta da ledwall e visual realizzati ad hoc per la piazza di Praiano.
Una serata magica che si propone di regalare un’esperienza d’ascolto, di suoni, di visioni. Le atmosfere rarefatte dei Pink Floyd si fondono perfettamente con il paesaggio della Diva Costa, della sua aria dolce e dei suoi colori incredibili che dipingono uno scenario quasi surreale, sospeso tra sogno e realtà. Allo stesso modo, ascoltando brani come “Shine On You Crazy Diamond” o “Echoes”, le note sembrano fluire come il mare, infinite e profonde.
Dalle ore 23:00 in piazza San Gennaro lungo via Gennaro Capriglione una sfilata con artisti di strada animerà la notte della frazione di Praiano, Vettica Maggiore. A cura Artisti di Strada Campania
Da mezzanotte, invece, in piazza San Gennaro “Danziamo in tutte le lingue del mondo” di Mariagrazia Lettieri a cura dell’ Associazione Cordace. Un’esperienza unica insieme a 4 danzatrici che hanno come obiettivo il divertimento e il coinvolgimento dei partecipanti all’evento, attraverso la danza. Non si prevedono spettatori, ma solo persone predisposte a trasformare la meravigliosa piazza San Gennaro di Praiano in una coreografia di persone senza alcun limite di età.
Non mancheranno degustazioni gratuite lungo Via Gennaro Capriglione e via Guglielmo Marconi. Ecco dove:
- Bar Miragalli Via Gennaro Capriglione, 34 – Degustazione di salumi e formaggi locali con buschetta burro, alici di Cetara e zest di limone.
- Bar del Sole Via Gennaro Capriglione, 120 – degustazione gratuita del “dolce tipico napoletano, la sfogliatella”
- 010 – Drink and Food Via Gennaro Capriglione, 145 – degustazione gratuita di “Gnocchi fritti con crema di datterini rossi e pecorino”.
- Café 94 Via Gennaro Capriglione, 94 – agli ospiti del birstrot, degustazione gratuita di pasta patate e cozze.
- Km 0 by Chef Antonio via Guglielmo Marconi, 45 – degustazione di “Caponata ai sapori della costiera, profumata all’olio extra vergine d’oliva al basilico!”
- Il Rifugio dei Peccatori Via Gennaro Capriglione, 48 – degustazione di “panino con la parmigiana di melanzane”
- Cialì Bistrot Via Gennaro Capriglione, 50 – verrà offerto un bicchiere di prosecco
La Parrocchia san Luca che allieterà i palati dei partecipanti al Concerto di Pink Bricks – Pink Floyd tribute band con i totani e patate.