Cede il muro di contenimento a Praiano. Sull’Amalfitana, a causa del maltempo, la barriera che costeggia la bretella si è sgretolata. La sindaca: “Nessun allarmismo. Strada aperta e fruibile all’utenza”. Sul posto tecnici, Anas e vigili.
Il maltempo continua a creare disagi in Costiera Amalfitana. Dopo la notte da incubo nella frazione di Marina, a Vietri sul Mare – leggi qui l’approfondimento – si fa la conta dei danni anche negli altri territori.
Questa mattina a Praiano il muro di contenimento della Ss 163 Amalfitana si è sgretolato al km 20+370. Un cedimento che ha richiamato subito l’attenzione, dal momento che dal punto indicato passano i servizi di Ausino e Amalfitana Gas. Le aziende sono già state avvertite dall’ente e al momento non sono segnalate interruzioni di servizio.
Sul posto si sono precipitati Anas e Vigili che, in compagnia dei tecnici, hanno fatto i primi rilievi per stabilire l’entità del danno.
Ai nostri microfoni, per chiarire meglio la situazione, è intervenuta la sindaca di Praiano Anna Maria Caso:
“Non ci saranno interruzioni o blocchi alla viabilità. Al momento la situazione è sotto controllo: purtroppo questi sono episodi figli del maltempo. Sul posto vi sono sia Anas che il comando dei vigili per i riscontri del caso. Non ci sono ulteriori criticità“.